sabato 31 dicembre 2011

Science Fiction versus Fantasy Parte 2

L'aggiornamento che vi voglio far vedere oggi e dedicata specificamente su come o elaborato l'armatura di uno dei due barbari. In questo caso specifico o tentato su una superficie liscia di ricreare una struttura adoperando una tecnica che mi pare si chiami “Picchiamento del metallo con il pennello”. Questa tecnica viene adoperata volentieri nei pezzi storici perché si adopera su una scala più grande dalle solite 28mm. E infatti io lo o adoperata su un modello di una grandezza di 54mm. Insieme al modello o anche fotografato il colore che o adoperato in questione. Ma e chiaro che si possono usare combinazioni diversi secondo la tipologia.

Le Foto:

Il pennello che state vedendo e stato tagliato con una forbice. Lo fatto per avere delle setole più corte e stabili. Dopo per rendere il tutto anche più stabile o incolato le setole con della colla.

DSCN2226


In questo caso o tentato di ottenere una Armatura che assomigli ad un Bronzo caldo.


Primo colore che o usato e un marone pieno di pigmenti metallici.

DSCN2218


Il secondo passaggio e stato utilizzato un colore di bronzo classico.

DSCN2224


Le prime luci sono state realizzate con il oro standard della GW. Da tenere in considerazione che sono state colpite solo le parti più alte della armatura.

DSCN2229


Il tutto e stato ancora più accentuato con un oro più lucido.

DSCN2233


Il passaggio conclusivo e stato realizzato grazie al colore argento. anche in questo caso le parti colpite sono ben pensate e riquadrano solo i putti che riflettono la luce.

DSCN2239


questa e una foto rappresentativa su cosa io mi sia fatto inspirare

Se da parte vostra ci sono delle domanda o forse avete delle curiosità. Potete domanda senza nessun timore ^^.

Nessun commento:

Posta un commento