mercoledì 28 dicembre 2011

Science Fiction versus Fantasy

Questo e il nome del mio Progetto più attuale. Si tratta di un lavoro che punta a far incontrare in modo metafisico le due forme più estreme del figurismo. In Italia i modelli che vano per la più sono secondo me solo dei pezzi storici. I motivi posso essere diversi e sicuramente vengono dettate dalla grande scelta che propone il mercato.
Io personalmente non o assolutamente niente contro la grande scuola della pittura storica. Ma credo che anche il pensiero Fantasy può offrire dentro la propria galassia uno spazio di valore che si va ad assimilare insieme allo storico.
Per questo motivo e per questa volontà nasce questo mio progetto. Idea iniziare e di ricreare una scenetta in qui le due forme più estreme si incontrano. Da una parta La grande  scuole dedicata al Fantasy. Qui viene rappresentata da due barbari che secondo me rappresentano in modo perfetto idea che o in mente. Il Primo Barbaro e un Capolavoro di Allan carrasco il secondo invece e un pregevole lavoro della Andrea Miniatures ( entrambi sono delle 54mm).
I loro antagonisti del Science Fiction soro due modelli che in Origine sono stati pensati per un pubblico storico. Che pero per la mia idea Verano pesantemente modificati per ricavare uno stile più futuristico (anche loro son in scala 54mm).
Questa sarà la basetta che ospiterà  le due frazioni.

basefabrizio024
Questa basetta e stata pensata da me in corroborazione con un Grande Maestro di questa incredibile arte. Il nostro Luca (nel web conosciuto con il nome di Lametta) a progettato questo schizzo datomi cosi una prima impressione della sua immessa capacita. Voglio unire a questa foto anche un Comento di Lametta steso che potete rileggere sulle pagine di 000
“l'idea di Fabrizio, quando mi ha spiegato cosa voleva fare, mi è piaciuta subito, e cercando d'immaginare il risultato finale, ho proposto questo tipo di base per poter esibire i 2 figurini insieme, ma allo stesso tempo tenerli separati.(quello che posto di seguito è una bozza del risultato che cerco di ottenere per dare appunto l'effetto voluto).Sarà colorata con un colore particolare(se Fabrizio vuole puo' renderlo noto) e le spaccature saranno fatte artificialmente come mi era stato consigliato”.
Ma ecco qui le foto:
DSCN2117
Il Barbaro di Allan carrasco:

DSCN2120
Il Barbaro della Andrea Miniatures
andrea mini
I due modelli insieme.
DSCN2197
I due modelli SF che andranno essere modificati per ricreare un stile Futuristico.
DSCN2200
Ditemi voi cosa ne pensate? Come vedette questo progetto?

Nessun commento:

Posta un commento