martedì 3 gennaio 2012

Foto e Figurini

Quello che vi voglio spierà desso e  come io faccia le mie foto per i miei Figurini e Modelli. Va detto che questa e una materia molto difficile e in pratica non esistono due macchinette simili. Quindi il mio consiglio e quello di perdere qualche ora nel cercare la modalità più giusta per le vostre foto. Va anche detto che forse fare delle foto non fa parte del nostro hobby. Ma purtroppo e necessario fare buone foto perché e una esigenza che va chiesto se si vuole partecipare ad un forum o per mettere il proprio pezzo su CMON. Quindi e una sfida che ognuno di noi si deve imporre senza nessuna esclusione.
Iniziamo! Io possiedo due macchinette fotografiche, La prima e una Nikon Coolpix s570 (vedi foto) che nel genere e una Macchinetta “Compatte”. Poi possiedo una Nikon D90 con un obiettivo che a questo nome AF-S Nikkor 50 mm 1:1,8G. Questa e una camera che viene chiamata Reflex. La differenza tra le due Camere viene spiegata in modo egregio in questo sito  DIFFERENZA FRA COMPATTE E REFLEX (DIGITALI) .
Adesso vi faccio vedere la differenza di immagine tra i due sistemi…

Questa Foto e stata fata con una Compatta….. (sfondo Bianco)

DSCF1080 

caos

Invece questa foto e stata realizzata con le Reflex…(Sfondo Nero)
andreaminiatures1
Anche la luce fa tantissima differenza. Infanti La prima foto e stata scattata con solo una lampada e invece la seconda e stata realizzata con ben 3 lampade.  Comunque una lampada abbasta se si vuole far vedere le proprie foto dentro ad un forum per chiedere qualche consiglio. Bisogna inserire il Programma Macro (qui troverete un sito che parla del Macro) soprattutto se si vogliono fare delle foto ad modelli di grandezza 28mm o più piccole. Ancora  un ultima cosa…. Le foto escono meglio se al modello si applica uno sfondo neutro come  il bianco o il nero. Un foglio di cara (senza Quadratini!) va più che bene. Mi resta solo di augurarvi buone foto e se avete delle domande protettemi contattare per farle. ciao.

Nessun commento:

Posta un commento