mercoledì 4 gennaio 2012

Lattine Azzazzine degli Orki

Io non partecipo mai ai concorsi online (tranne qualche che o fatto sule pagine di 000), ma questo anno voglio cambiare idea. In Germania ce un concorso online che o trovato da subito molto interessante. Il concorso si chiama “ Golden Vinci 2012” e ad organizzarlo sono due ragazzi straordinari (lo dicco perché li conosco personalmente). Il premio non e il solito bannerino inutile che poi va perso. Qui si vinche una statuetta che io trovo molto ben fatta. Ma perché vi dicco questo? Per spiegarvi il perché o iniziato un nuovo wip…..

Come potete vedere chiaramente dalle foto…..

DSCN1985

…..si tratta di un pezzo GW….

Come e consueto il pezzo va per prima cosa ripulito e limato.

DSCN1988

Dopo che e stato costruito del tutto. il modello va Piazzato su un pezzo di legno che servirà come sostengo per maneggialo meglio.

DSCN1993

Passiamo adesso alla colorazione. Il modello a avuto un Prime di colore bianco. In questo esempio o adoperato uno aerografo.

 

La prima base a un colore marone che assomiglia a il scorched brown della GW.

DSCN2078

Come secondo colore o adoperato un Aragione della Gw (vedi foto). In questo passo o tentato di non ricoprire tutto il modello. Perché voglio far rimanere delle sfumature di marrone per dare uno effetto di vecchio ed usato.

DSCN2084

Stesso discorso vale anche per il giallo. Anche in questo casso il colore non deve prendere tutto il modello.

DSCN2094

DSCN2098

DSCN2101

Il prossimo passo e una tecnica già molto adoperata nei modelli statici come ad esempio i  veicoli. La matita viene appoggiata sui bordi e poi tirata cosi da ottenere una chiara linea a matita. Questo effetto serve a dare una sensazione di usato/rovinato che aumenta cosi la struttura del modello, Soprattutto li dove e piatta.

DSCN2273

DSCN2276

Il risultato dopo qualche minuto.

DSCN2277

DSCN2279

DSCN2282

DSCN2286

Voi cosa ne Pesate?

Come sempre se volete potete contattarmi per farmi delle domanda.

Nessun commento:

Posta un commento