mercoledì 18 gennaio 2012

Plinto di Luca

Oggi mi va di parlare dei Plinti di Luca che ogni volta mi riesce sempre di più a stupire. Le foto che o allegato più giù sono l'ennesima testimonianza di quando la sua creatività sia senza limiti. Il plinto che vedette in particolare e incredibilmente elegante e rappresentativo. Osservate le line puliti e ben scolpiti che rendono la giusta dimensione e promozione al Plinto. Il colore e un Rosso mattone che si spossa perfettamente con i valori della pittura storica. Infatti Questa commissione che o chiesto a Luca e nata Proprio per sodisfare una mia richiesta ben precisa. Qualche tempo fa o deciso di iniziare un modello storico del Periodo Romano. Il modello in questione e questo.

 

Pero poi ultimamente o scoperto l'esistenza di questo nuovo Modello di Cesare…(Scale 75)

I due modelli sono in tante piccoli particolari molto differenti tra di loro. Il cesare e sicuramente un Modello Nuovo e pieno di particolari veramente ben riuscisti. Il Pegaso invece e già un classico che arricchisce le collezioni di tantissimi privati. La decisione non e per niente facile…Voi cose ne pensate?

Vi lasci al capolavoro di Luca.

17012012486 17012012488

5 commenti:

  1. Forse forse sceglierei il Cesare. Mi sembra sia più adatto al plinto, slanciato sulla verticale. L'altro lo vedo più adatto ad un blinto più largo...

    RispondiElimina
  2. Grazie Fako infatti non sono neanche io molto convinto del Soldato Roman.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Schiraga , se mi permetti come consiglio il Cesare della Scale75 non è molto veritiero ! A mio avviso molto più bello il Pegaso , se sei interessato all' epoca romana e ti stai avvicinando allo storico ti consiglio le miniature prodotte dalla Soldier e qualcosina della masterclass serie dejavu ;)
    ps. Complimenti per il blog , se hai tempo passa anche dal mio e se riesci iscriviti anche qui www.soldatinari.it un ottimo sito e forum storico ;)

    RispondiElimina
  5. scusami ho scordato di dirti che sono Clides :)

    RispondiElimina