lunedì 23 gennaio 2012

Un Lungo Lavoro con aerografo.

Come già detto su molti Forum per me Aerografo e il Strumento del futuro, secondo me e pari al classico pennello che noi usiamo per la pittura. Certo bisognai di un po' di pratica per i rosulati ottenuti sono esaltanti. Adesso ho voluto Fare un esperimento su una Bassetta per dimostrare che con Aerografo si può Fare molto.
Questa e la basetta per i seguente progetto LInk :
O voluto creare semplicemente volume su una Bassetta classica della GW Primer Nero/Bianco
DSCN2405 DSCN2407
Per dare un effetto freddo o miscelato dei colori blu/Verdi (I colore e stato creato da me con la seguente Tecnica ) con del Grigio per opacare il tutto.

DSCN2414 DSCN2416 DSCN2413DSCN2412
Come seconda Fase, O voluto creare un contrasto da caldo e Freddo inserendo delle Tinte di colore rosso sangue. Anche in questo caso il grigio serve per lo stesso motivo per i colori Freddi.
DSCN2421 DSCN2422
DSCN2424 DSCN2428
Poi con I colore Grigio o iniziato a AMARGAMALE il tutto, ovvero ricoprendo in parte il lavoro fatto con le Tinte Fredde. In più creo le Prime luci.
DSCN2432 DSCN2435
DSCN2436 DSCN2437
In fine con le Tonalità di Aragione/Nero creo le prime ombre, in questo passaggio mi prendo sempre molto tempo. Perché io cerco sempre di Ombreggiare in punti differenti con diverse Forze di colori, cosi da dare alla Bassetta un effetto fumettistico che credo vada bene per questo Pezzo.
DSCN2447 DSCN2451
DSCN2452 DSCN2449
Ecco in fine la bassetta Totalmente Lavorata con Aerografo, come si può veder se questo Strumento viene usato efficacemente i risultati sono molto sodisfacenti chiaramente la Bassetta deve essere dipinta in avanti con il classico pennello per dare vita al pezzo. Spero che questo Articolo sia stato di aiutato per qualcuno domande pure.

3 commenti:

  1. bravo complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Per dare i colori citadel ad aerografo hai usato l'acqua per diluirli o un altro prodotto?

    RispondiElimina
  3. salve Gabriele e scusami se ti rispondo cosi tardi. io i colori li diluisco di solito con del alcol. Perché a il grande vantaggio che il colore si asciuga più velocemente. comunque se ai altre domanda mi trovi su FACEBOOK.

    RispondiElimina