venerdì 3 febbraio 2012

Come creare un Poster

Sicuramente sarà successo tante volte di creare una scenetta Futuristica e notare di avere un spazio vuoto. In tal caso un Poster sarebbe un alternativa interessante da fare, nel mio caso o voluto riprendere un simbolo dei Orci di Warhammer 40K. Semplicemente perché la mia scenetta e di natura “Orca”, e molto chiaro che si possono usare qualsiasi Simbolo o immagine che si voglia.
Primo Passo:
Per primo o presso questa immagine dal internet, che adesso grazia a una piccola lama andrò a ritagliare il necessario.
DSCN2699
In questa foto si può vedere il foglio a procedura conclusa, in questo caso il nostro foglio sarà diventato un sciabolone per noi.
DSCN2701
Adesso questa Foto fa vedere la vere e propria carta del “Poster”, in questo caso e un cartoncino sottile di colore giallo. Per essere in armonia con la mia scenetta.
DSCN2702
Secondo Passo:
Punteggiamo il sciabolone e il cartoncino uno sopra latro, poi il tutto dora essere fermato sopra una superfice adatta.
DSCN2703
Con il colore Rosso e con Aerografo o iniziato a dipingere la sagoma del Scialone, e necessario ripetere queste spruzzate più volte fino a ottenere la Tonalità desiderata.
DSCN2704
Lucci conclusivi fatto con il giallo/Aragione, naturalmente si può elaborare con più colori. Ma visto la natura dei Orci o voluto fate qualcosa di semplice/Animalesco.
DSCN2706
Il tutto adesso e stato elaborato con un pennellalo nero che fare risaltare le condure della sagoma. Cosi come piccoli aggiunte al simbolo.
DSCN2708DSCN2711
Terzo Passo:
Come passo conclusivo la introduzione dei effetti invecchiamento/Sporchizia. Il primo si ottiene graziosamente emergendo il tutto dentro una tazza di caffe:
DSCN2712
Poi Grazie a dei Pigmenti della Tamiya e possibile ricreare perfettamente le effetto Sporchizia. Nel dipiù con la lama precedente o fatto delle piccole incisione su il latti del Poster per dare ancora di più un effetto di rovinato e usato.
DSCN2724
Spero che questo tutorial sia stato di aiuto, ditemi cosa ne pensate?
P.S. La stessa Tecnica o adoperato per questo pezzo
img4de8b36e094dc

Nessun commento:

Posta un commento