domenica 26 febbraio 2012

come realizzare una basetta (da Gioco) parte 1

Non sono proprio il tipico giocatore di War-Games e quindi logicamente non dipingo pezzi che poi necessariamente li ritroverei su un tavolo da gioco. Ma come si può fare una bella basetta da gioco, lo so fare anche io e velo voglio fare vedere come.
Per la nostra basette ci servono questi elementi.
Una Basetta di 40 mm gw
sughero -
Piccole pietrine
Elementi in resiana -
Distress crackle paint -
Cola per legno-
Come prima ripulisco la basetta da 40mm da residui e sbavature adoperando una lime o si può anche usare un Cortello a punta (mi riferisco ai Cortelli da modellismo). Poi con una matita o pena mi ricaricò la sagoma della basetta su un panello di Sughero. Dipende quando alto si voglia fare la basette, si può ripete la procedura più volte. Io o scelto di creare una basetta abbastanza alta, perché voglio inserire un elemento scenico.
DSCN2838 DSCN2839 DSCN2842 DSCN2843
Poi con una forbice si ritaglia la sagoma del cerchio ottenendo cosi un sughero di forma rotonda.  Questi pezzi di sughero possono anche essere di forma non geometrica infatti nel mio esempio i cerci sono stati ritagliati in modo sregolato, proprio per ricreare una forma abbastanza realistica.
DSCN2846
Poi il tutto va incolato con una cola da legno. Ripeto che sia la forma che altezza non anno limite di immaginazione. ecco qui il mio esempio.
DSCN2848 DSCN2849
Poi o aggiunto un elemento scenico della azienda SCIBOR.

DSCN2874 DSCN2877
DSCN2878
In seguito o costruito un muro dietro alla testa arrivando cosi alla sua stesa altezza.
DSCN2879 DSCN2880
Adesso o inserito delle pietra dentro alla basetta.

DSCN2884 DSCN2887
Il risultato dopo intervento delle pietre (macca una foto di dietro dove si vedono la presenza delle pietre bianche)
DSCN2889 DSCN2917
DSCN2918
Come ultimo o rinchiuso il tutto con il Distress crackle

DSCN2920 DSCN2922
DSCN2923

Nessun commento:

Posta un commento