lunedì 13 febbraio 2012

Dayglow Color - Forged Monkey


http://forgedmonkey.com/

La Review di oggi Parla di un prodotto che forse (anzi sicuramente) rivoluzionerà profondamente il mercato dei colori per Figurini. Sto parlando dei Colori dayglow, della azienda Forged Monkey. E in questo Piccolo Review mi occuperemo soprattutto di tre colori specifici. Ossia il  Danger Orange, il Fire Opal e per ultimo il Hazard Yallow.
Color1color2
Come prima cosa pero vi voglio Parlare della persona che gestisce il online shop. Raffaele Picca aka Picster e forse L'artista più innovativo e talentuoso che io abbia mai avuto il grande onore di conoscere personalmente. Le sue opere anno rinnovato e modernizzato Tantissimo tutto il settore dedicato al Modellismo. Qualsiasi scala che sia una 28mmm o una 75 mm che sia un veicolo o perfino un busto modellato da lui in persona, portano la mano di un vero e proprio genio.  Tantissimi  sono già i diversi trionfi che a ottenuto, voglio solo ricordarvene due. Primo il grande trionfo che a ottenuto nella edizione tedesco del GW (anno 2010) e Quello del anno scorso al GD in Italia (anno 2011). Raffaele Picca e sicuramente  l'artista che nel futuro prossimo farà parlare in modo positivo di se.
La confezione dei colori e stata scelta in modo intelligente. Infatti ricorda tantissimo la confezione dei famosi colori della vallejo che sono amati dai pittori proprio per la grande capacita di poter dosare i colore in modo adeguata. Il colore a una viscosità simile ai colori classici che si usano per i figurini. Ed essendo una confezione trasparente si può notare quando colore e ancora disponibile. Il costo non lo trovo afato eccesivo i 4,99€ sono spesi benissimo e quindi e una investimento che consiglio categoricamente a tutti coloro che cercano un Risultato eccellente senza pero perderci molto tempo.
Questi colori sono stati pensati per creare degli effetti OSL che possono essere sia per modelli fantasy che sia per modelli storici. Io personalmente non o ancora avuto tempo per esperimentare ma o preso qualche Esempio di   Raffaele Picca  per farvi dimostrare cosa si possono fare e ottenere con questi colori.
I colori qui sono stati usatti perterrà e alle punte delle ali  di questo demone.


Qui invece e il fuoco che si trova perterrà.

Invece qui e la sfera del mago.

Infine voglio concludere nel Ringraziare cortesemente il grande Raffaele Picca per la sua disponibilità e per la sponsorizzazione degli colori. Colgo l'occasione per segnalarvi il Blog in lingue Inglese del massive voodoo  dove troverete li aggiornamenti dei diversi lavori, curiosità e tanta buona musica selezionate dal Grande Maestro Roman aka  Jarhead.
Grazie ancora.

Nessun commento:

Posta un commento