martedì 7 febbraio 2012

Un Modello piatto 2

ecco a voi un piccolo aggiornamento, credo che fino ad adesso sono circa 6 ore di lavoro. Dopo avere ultimato il lavoro con Airbrush, o iniziato con i colori ad olio. per diluire il tutto uso speso acqua ragie e i olio di Lino, cosi che il colore viene morbido e la Tinta viene risaltata.
DSCN2769 DSCN2771
DSCN2772 DSCN2773
Tra i particolare spicca sicuramente i tappi di bottiglia perché non uso volentieri il wet palette, e il mio piccolo pennello che chiamo affettuosamente Il Sigaro. E un pennello classico che ho tagliato con un lama semplicemente la impugnatura di leghino, non so mi viene + comodo lavorare cosi. La cosa più importante nella pittura ad olio e che i strati di colore devono essere perfettamente asciutti, prima di essere nuovamente elaborati per evitare di rovinare il lavoro precedente. Critiche suggerimenti sono sempre ben accettati.

2 commenti:

  1. Fabrizio, mischi acquaragia e olio di lino per l'olio? Quanto è il tempo medio di asciugatura, ti aiuti scaldandolo (con un fornetto con le lampadine)?

    RispondiElimina
  2. Si lavoro sempre con due medium, une diluirete e latro e un allegante, con un fornetto Cira 30 minuti a 40-55 grandi.

    RispondiElimina