lunedì 28 maggio 2012

Come creare i propri Wash - NecronMark

DSCN3935

Nel passato più e più volte sono stato domandato se io mi creao da solo i mei colori. Si questo e vero, he vi dirò di più. Io mi concepisco i wash anche da solo.  In fondo il colore e come una tenaglia per un fabbro ogni modello ne necessità di un colore specifico. In questo caso o creato un Wash specifico che mi e stato chiesto per commissione. Ma inizio con spiegarvi la richiesta del mio cliente.

Lui vuole iniziare una nuova armata di Necron (War40k) e a cercato una paletta di colori molto ristretto, che pero non sia monotona e pero facile da dipingere. Quindi a scelto di dipingere semplicemente il tutto in nero. Poi come secondo i suoi modelli dovrebbero avere delle linee in verde, cosi da rappresentare l'energia che esca dal Nercon. La foto giù e un buon esempio.

__NECRON_LORD___by_Kuro_kuma

I suoi tentativi sono tutti finiti miserabilmente falliti. Il mio cliente adoperava una sbagliata combinazione di colori che prima facevano apparire il modello semplicemente sporco e come secondo perdeva tantissimo tempo nella realizzazione. Visto che partiva da una base in verde acceso he poi ridipingeva il tutto in di nuovo  in nero, rimanendo cosi solo le fessure profonde. 

Dopo che sono stato avvicinato e illustrato del problema. Mi sono subito messo a lavoro nel cercare una soluzione che avrebbe sodisfatto la sua richiesta. Qui voglio precisare che il mio unico compito era quello di creare una colore apposta, non quello di dipingerli il suo esercito. Il colore che qui avrei avuto di bisogno doveva avere le seguenti proprietà. Primo doveva essere molto lucido. Come secondo doveva essere molto coprente, visto che il fondo e in nero. E come tutti noi sappiamo il nero magia un po' il colore. E come terzo doveva essere un Wash. Perché i wash anno la grande capacita di adattarsi ad una pittura veloce he sbrigativa.

E cosi o iniziato.

DSCN3908

Come prima cosa o riunito tutti i prodotti necessari che mi anno servito alla creazione del wash.

°Acqua distillata

°Pigmenti fosforescenti (Verdi)

°Legante (per la produzione di colori acrilico)

°Lahmian Medium (techncal citadel)

° E in fine qualche goccia di gloss varnish

 

Una dose massiccia di pigmenti, usata come base.

 DSCN3916

Poi o versato il legante.

DSCN3919

Poi Acqua ed il lehmian medium.

DSCN3921

In fime il tutto deve essere misgiato abodatemente, ed bisogenra farlo oggi volta che si vorra adoperarlo. Il colora a una  viscosita dei classici wash della gw.

DSCN3922

E in fine vi faccio vedere il risultato ottenuto dal mio cliente. Voglio ripetere che a dipingerlo e stato lui. io mi sono soltanto limitato ad creare il colore che secondo le sue richiesta andava prodotto.

DSCN3930

 

2 commenti:

  1. Bravo Fabrizio anche questo tuo modo di approciarti al colore è interessante! GEI

    RispondiElimina