venerdì 18 maggio 2012

L'europa non è mai sopravvissuto il 900

Non avrei  mai creduto che un giorno avrei iniziato un progetto cosi ambizioso. Ma forse sono proprio questi lavori che aiutano ad crescere (pittoricamente). Vi voglio annunciare che o intenzione di iniziare una trilogia che come idea di base a gli eroi della Marvel comics. Voglio rivisitare ed interpretare al mio solito modo gli eroi dei Avengers . E chiaro che questo e un progetto molto lungo che sicuramente mi porterà qualche rombi cappo…ma vallerà la penna.


198363356_53aa135ab2
coloratissimi e  sempre pieni di effetti speciali, i fumetti americani anno per prima rivoluzionato il mondo del comic e poi in seguito condizionato. Diventato comi delle icone privilegiata sia dai primi anni 70 del secolo scoro. E oggi decenni dopo il loro livello di notorietà non segna a diminuire. Grazie anche alla nuova rinascita cinematografica che anno ricevuto in questi anni. Tra queste star  dei “silver age” ce uno in particolare che mi a sempre affasciato e anche un po' incuriosito. Questo personaggio e Iron man.
Il Perché e molto semplice. Per me non esiste il suo alto ego…ossia Tony Stark. Un nuovo che non avrebbe mai sopravvissuto senza l'aiuto di una macchina. Per me  Stark e solo un volucro vuto che serve solo per dare “vita” ad una macchina che vive grazie ad una vera anima sua. Iron Man e forse l'unico eroe che non a una forme ben precisa ma dei colori che lo fa diventare subito riconoscibile. Quante forme e diverse armatura a già indossato mr. Stark? tante e oggi volta proprio per i suoi colori e stato immediatamente riconosciuto. Io steso sono stato testimone di questo. Infatti qualche anno fa o dipinto un Iron man diverso dal solito. Non per la sua forma ma ben si per i colori scelti. Infatti questo pezzo lo voluto chiamare a proposito The green Iron man. Proprio  per dare un richiamo più maggiore alla mia scelta cromata.
img4ada126562a8d
Ma Iron man e proprio questo….solo una armatura, che in fondo chi volessimo state un po' tutti. Forte e indistruttibile. Coraggioso e e senza nessuna paura. Un po' come i vecchi Templari  medioevali. Cavalieri leggendari che dentro le fiabe vivevano stupefacente storie. In fondo Iron man e un carattere che a delle radici in quella leggendaria epoca. Trasformare un modello in stille medievale non e una mia invenzione. Anzi i fumetti anno già presentato una idea simile alla mia.
Iron Man medievale…                Iron man steampunk…
im1im3
E proprio questi due Cover sono alla base di questo mio nuovo Progetto. Quello di creare una Iron Man un po' medievale e un po' steampunk……

Ecco qui la mia interpretazione. E ancora molto Wip ma spero che si possa già capire dove sta andato il mio progetto.o scelto di fare le foto in bianco e nero perché non a ricevuto ancora nessun colore ed io non sono un grande fan dei modelli in metallo.

Nessun commento:

Posta un commento