giovedì 17 maggio 2012

Romanzo a colori- Enciclopedia dei Colori Parte 4




Red paint set
Il Romanzo a Colori va avanti con il colore Rosso, che io credo sia molto amato per via della sua natura Facile ad essere Sfumando. Cosi come e molto facile trovare i suoi pigmenti nei negozi di belle Arti, simile come nel giallo i Rosso vive di tanti intermedi. Analogo e anche il discorso della Strategia industriare riguardo alla vendita del colore. Sia la Andrea come Mamma GW sono ricci di colori rosso nel loro sortimento. 
+Photo-Bols wargamigs news+










 
Rosso di carminio 


Dire dunque di iniziare con il più classico dei pigmenti rossi ovvero, il Rosso di carminio che e un colore brillante più mescolando con il bianco s possono ottenere una grande varietà di tinte chiare. Invece mescolando con il blu viceversa si ottengono molti colori violacea. Quindi mi permetto di presumere che il Rosso di carminio si la “Madre dei colori Rossi”.



 Che prende il nome da un colorante naturale ricavato dal corpo disseccato di un insetto, noto come la cocciniglia del carminio.*  Preoso da WIKI

Rosso cardinale


Invece il Rosso cardinale una tonalità molto più vivida, fondamentale colore della pittura moderna. Grazie hai suoi Proprietà che si avvicinano verso i colore porpora. Tenere conto per primo della sua difficile difficoltà a trovarlo e poi per il suo costo eccessivo.



vermiglione, chiamato in passato cinabro

Il vermiglione, chiamato in passato cinabro dal omonimo minerale da cui era estratto* ( se mi spaglio, vedete su Wikki ditemelo) , o detto anche rosso vermiglio (dal latino vermicŭlus, diminutivo di vermis, ovvero verme, perché simile al colore estratto dall'insetto omottero detto Kermes vermilio), è una tonalità di rosso molto vivo, colore intermedio fra l'arancione ed il rosso. Anche citato nel Divina Commedia di dante. *Attenzione!! esistono due tipi naturale come avette appena letto e minerale che e un ricavato dal zolfo e mercurio quindi Tossico!!!



scarlatto

Lo scarlatto che e una Tonalità più chiara del vermiglione, che quasi si avvicina nel arancione, che pero asciuga molto lentamente. Va benissimo con tutte le tinte di colore Giallo e per chiarire anche le tonalità di Rosso, molto facile da reperibile con bassi costi.




E infine concludo con la Tonalità Terra cotta scuro, che io personalmente lo adoro visto le sue caratteristiche semplici ma molto efficaci. Ottimo per ombreggiare con un fantastico tempo di asciugare. Indicato per tutte le possibili mescole, che da un tocco di arancione che pero non da fastidio. Io personalmente lo consiglio a tutti, anche visto per i suoi bassi costi. In questo caso purtroppo non ho trovato una foto giusta


Per adesso credo che vada bene cosi, se avette interesse si può sempre ritornare a parare delle altra tonalità del Rosso. Fatemi sapere.


 

Nessun commento:

Posta un commento