mercoledì 23 maggio 2012

Romanzo a colori- Enciclopedia dei Colori Parte 6



Il verde Hulk
Il Verde cosi come i Pigmenti verdi sono sicuramente unici nello spreto dei colori, e un colore che si voglia chiamarlo neutro, va bene con tante  combinazione  usato molto volentieri nel mondo del Fumetto( Hulk, Joker, green lantern..) nel mondo del modello si apre con una gamma di colori molto interessanti , portento con verdi acqua cosi come verdi acidi e per finire con verdi molto pallidi. Insomma cene di tutti i gusti e anche i colore che ultimamente adopero di più, visto le sue qualità che io trovo molto utili.  

 

 

"La terra verde è un pigmento ottenuto dai minerali glauconite e celaudonite o dalla decomposizione dell'angite in acido cloridrico diluito, che viene poi purificata.
Era noto già a Greci e ai Romani e fu utilizzato durante il Medioevo e il Rinascimento.

Terra Verde
È composto principalmente da silicati ferrosi e ferrici di potassio, manganese e da ossidi di ferro, potassio e alluminio.*" *Preso da Wikipedia

Come si può brenissimamente leggere  la Terra verde e un pigmento con nobile natura, che come allora a una funzione vitale per la pittura. Si può mescolare con tutti i colori conosciuti anche con il Giallo!, a una essicazione molto rapida cosi che favorisce una pittura rapida. Nel commercio viene venuta la Terra verde in tante tipi di tonalità quindi conviene sempre comperare una  quantità più maggiore a confronto dei altri colore. Colore fondamentare che consiglio a tutti.

Piccola precisazione La terra Verde e un colore Tossico, che per fortuna viene creato adesso sinteticamente quindi andate tranquilli

"Il verditer è un pigmento inorganico sintetico. Fu inventato nel 1657 da Robert Boyle*" *Preso da Wikipedia.
verditer

 

E un mostro di colore che a una mostruosa Forza comprende, uno dei colori  futuristici ovvero secondo me un colore che rappresenta un era avanzata dei colori, un colore Fondamentare nel uovo Fondamento dei colori che verranno.






verde smeraldo

 

Il colore verde smeraldo non esiste come pigmento in natura ma e di piu un gradazione di vede particolarmente luminosa e brillante a un sottofondo di blu. Il verde smeraldo non e per niente coprente pero unito al Giallo creano dei verdi molto Lumeggianti.  Francamente e un colore che o imparato ad amare visto che per fare delle rifiniture di verde e perfetto. Il suo Pigmento sintetico e a basso costo, anche qui le Meson fanno a modo loro. Quindi le Tinte saranno diverse uno da latro. 

 

 

Verde di cobalto
Anche il verde di Cobalto e un pigmento inorganico che e un composto di ossido di cobalto cosi come ossido di zinco. Pure lui a una Tonalità che varia dal chiaro verso il scuro, possiede un Ottimo potere coprente quindi lo consiglio a tutti. E compatibile con molti colori senza diventare grigiastro e può essere impiegato con tutte le Tecniche. Molto facile da trovassi con prezzi molto sopportabili.

 

 

Purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di esaminare altri tipi di pigmenti verdi quindi concludo cosi la pagina dei Verdi, spero che nel futuro potrò trovare il tempo di riempire la sezione dedicata al Verde.

 

 

 





Nessun commento:

Posta un commento