domenica 6 maggio 2012

Science Fiction versus Fantasy Parte finale

 

premio

Il primo passo e sempre quello più adduo. Ed in questo progetto lo potuto constatare personalmente. Iniziato  a girarmi in testa nel lottano messe di ottobre a oggi e diventato il mio progetto più lungo e complesso.

L'idea iniziale era quello di far incontrare dentro ad un unico scenario un modello fantasy ed uno science fiction in scala 28mm. Ma da subito o abbandonato questa via, visto che dentro ai miei occhi sembrava un po' troppo da wargames e poco da competizioni. Orami abbandonato il progetto dentro ad un angolo visto anche che la motivazione mi aveva anche lascito, sembrava condannato orami a morire cosi. Ma la fortuna premia proprio a chi non Selo aspetta. E la mia grande fortuna si chiama Luca Quartero conosciuto meglio con il nome di Lametta. Una persona straordinari e molto speciale, che da subito si e fatto notare per la sua in mesa creatività e innovazione. Infatti le sue basette anno qualcosa di speciale e rispecchiano in pieno la sua grandissima passione. Il lametta lo conosciuto sulle pagine di 000. subito dopo lo contattato, per spiegarli la mia idea che fino e li sembra irrealizzabile. Li o spiegato di una scenetta di ben 4 modelli che pero adesso erano diventato 54mm. O chiesto se per lui era possibile creare una basetta in grado di unire questi modelli senza pero farli partecipare ad una unica basetta.  Ed e stato proprio qui che e entrato in gioco la grande bravura di questo maestro del legno. E stato proprio lui che e riuscito a trasformare il pensiero in materia. Il risultato ottenuta da lui mi a profondamente colpito ed emozionato cosi tanto da darmi una ulteriore carica di motivazione nel proseguire il progetto. 

Colgo l'occasione per dirvi a voi tutti che un talento cosi straordinario deve essere sfruttato. Io per il futuro mi servirò nuovamente della sua bravura. Pero sarei felice di  vedere luca in nuove collaborazione insieme ha dei altri arsisti. Io possono dire che con luca si trova una persona professionale che sa fare benissimo il suo lavoro con passione e devozione. Quindi consiglio il buon luca a tutti coloro che desiderano fare un progetto diverso dal solito che pero si vogliono affidare ad un collaboratore capace e talentuoso.

In fine il progetto e stato creato…e per la mia grande gioia e stato premiato al ultimo concorso del “DUKE OF BAVARIA 2012” con un bronzo. Il mio premio  va sicuramente condiviso egualmente con Luca. Interessante e stato la critica dei giudici al confronto di questo pezzo. Mi e stato confessato che per loro era più un pezzo storico che non fantasy. Perché oggi come oggi un pezzo wargames e per molti già una fantasy da competizione. E invece trovare un progetto che far rivivere il “Vero” fantasy dei romanzi/Film in modo semplice ma con un forte senso di impatto, Li anno spinti a premiare il lavoro fatto.

Cosa altro dire… Il progetto e stato iniziato sulle pagine di 000…ma purtroppo per me non o potuto concluderlo li. Ciò nonostante sono anche li in debito di ringrazi…e in fatti voglio ringraziare a tutti coloro che nei primi passi mi anno aiutato con il loro consigli e giudizi.

E in fine ringrazio a tutti coloro che nei diversi forum e qui sul blog mi anno aiutato. Grazie…

Le foto fatte con Photoshop.

sf Fantasy

5 commenti:

  1. Grazie Fabrizio, sei troppo gentile per tutti i complimenti che mi fai sempre.
    Sono felice che tu voglia condividere questo premio con mè, mi fà onore.

    Finalmente vedo le foto di "Science Fiction versus Fantasy" e devo ammettere che è proprio come lo avevamo pensato.

    Veramente contento di aver partecipato nell'incorniciare il tuo prezioso lavoro.

    Ancora complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grandissimo lavoro, Fabrizio!
    Complimenti per la bellissima interpretazione sia cromatica che concettuale e complimenti per il meritatissimo premio!
    Un plauso notevole anche a Lametta che ti ha - letteralmente - dato solide basi per la realizzazione!
    Alb

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti siete sempre Troppo gentili, ripeto e stato un bellissimo progetto che lo rifarei ancora.

    RispondiElimina
  4. Complimenti anche da parte mia, spero un giorno di incontrati davanti a un bel boccare di birra by Space Wolf87

    RispondiElimina
  5. Deliziosi sia come modelli cosi come nella pittura, magica le Bassette.

    Con geniti Saluti
    Max aka “Sobx”

    RispondiElimina