lunedì 14 maggio 2012

Tutorial. Come si dipinge il legno

Ecco a voi la mia ricetta su come io dipingo solitamente il legno. Per questo mio esempio o utilizzato una porta “fatta” di legno. Le diverse lavature con i Wash sono ste fatte a macchia. In punti diversi e irregolari. Questo dona alla nostra porta un effetto un po' più realistico.
Fase 1. Base di colore in Marone.                 Fase 2. Lavature di verde con un wash della gw.
Bild 013 DSCN3805
Fase 3. Lavature di rosso con un wash .          Fase 4. Lavature di rosso con un wash
DSCN3808 DSCN3811
Fase 5. Lavature di nero con un wash .    
DSCN3814
In fine per accentuare e definire i volumi ho per prima cosa lavorato i spigoli con il colore marone  puro. E poi con un mix 50:50 con il bianco ho fatto le ultime luci. In tutto e stato questo un lavoro di massimo 5 minuti ed il risultato e abbastanza sodisfacente. Spero che questo piccolo tuts. sia di aiuta a qualcuno, ciao.
DSCN3817

Nessun commento:

Posta un commento