venerdì 13 luglio 2012

Romanzo a colori- Enciclopedia dei Colori Parte 10


Arancio e sicuramente un dei colore che solo da poco a presso piede nella pittura contemporanea, colore di non facile gestione. Nella pittura dei modelli i colore arancio trova sempre un posto di secondo livello, dato che viene usato solo per fare ultime lumeggiature a un modello. Pero i trovo un colore con grande potenzialità dietro, quindi conosciamolo meglio.


Il più classico dei pigmenti arancioni e il Arancione cadmio pulito, morbido, un pigmento molto stabile con un grande potere comprende. Facile da reperire essendo che ultimamente e stato ri-clonato  in Magiera sintetica, con un ottimo prezzo beh che dire io lo consiglio.




Invece Arancione bruciato e un pigmento di natura sintetica che a trovato nascita nella moda anni 70, colore che va quasi su il marrone. Anche lui molto stabile di facile reperimento con un buon prezzo. Io personalmente faccio sempre le ombre per i colore giallo, e se capita anche per incarno.



Il Mogano che un pigmento che stato in passato usato molto per i make-up, colore anche lui super sintetico che rispetta le solite condizioni(Facile da reperire etc.). Unica note dolente e che no si trovano mai due pigmenti simili, e scendo  ogni casa produttrice la creato come gli passava nella mente. Quindi può andare da rosso basso fino al arancione vivace. 



Purtroppo non ho tanta esperienza con il pigmento arancione cosi che devo concludere cosi, il pigmento Aragione e quasi sempre di natura sintetica quindi la gamma e molto apia io consiglio semplicemente di iniziare con questi 3 cosi come o fatto io, colgo l’occasione a invitare il gentile lettori segnalarmi qualche pigmento che secondo voi manca







Nessun commento:

Posta un commento