lunedì 16 luglio 2012

Xbox 360 a colori.. parte 1

Mi e capitato ultimamente di avere una strana richiesta un dei membri del gruppo dove io sono anche socio, che sarebbe di “dipingere” armature della consol Xbox 360 e io o detto si! La sua richiesta e semplice una Xbox che abbia effetto ruggine.
Preparazione:
Per primo o dovuto ripulire il tutto con acqua e sapone, essendo che non sapevo che tipo di residuo ci può stare su una consol. Poi con un carta vetrata molto fine o fatto dei passaggi per rendere il tutto meno liscio, cosi che il primer bianco manteca meglio. penso che sia chiaro che per la sua grandezza  io sono stato costretto ad usare la pena AROGRAFICO
 DSCN4176
Primo Passaggio con un marrone(tipo bestial brown della GW) per dare un fondo bello uniforme, o dovuto riperdere minimo 3 volte per avere un risultato sodisfacente. Nota: io o usato per fare questo colore i pigmenti: Bruno di Marte più Nero di carbone .
DSCN4180
DSCN4181
Il prossimo passo e quello di usare un arancione che dia le effetto ruggine, in questo caso mi sono fidato del pigmento Arancione cadmio che come detto e un buon pigmento  stabile.
DSCN4184
DSCN4187
Poi per spezzare questa monotonia con adoperato una piccola spugna con del colore nero GW cosi da donare a pezzo un po' di profondità.  Da anche notificare il fatto che o mescolato il Arancione cadmio  con il Rosso cardinale per dare maggiore dinamismo purtroppo non ho fatto foto del passaggio
DSCN4217 
DSCN4224
nella prossima parte faro vedere con o utilizzato la tecnica del  sale per fare dei effetti ruggine molto realistici

1 commento:

  1. bell'articolo, una svolta interessante alla pittura!

    RispondiElimina