lunedì 17 settembre 2012

Andrea Color- Yellow Paint Set (seconda parte)

seconda parte… oggi tocca il giallo…….     

La confezione e di cartone luccicante ed costruita in maniera compatta. La confezione  e stata concepita per chi vuole o a la necessità di trasportare in modo facile ed semplice i propri colori. Dentro la  confezione si trovano 6 colori che vengono contenuti nella classica bottiglietta della Andrea. Le bottigliette non sono bucate alla punta. Quindi la prima cosa da fare e forare i colori magari con una piccola punta. Poi consiglio anche di inserire dentro la bottiglia una piccola sfera metallica (vedi qui).













Aprendo la confezione ( con una apertura ad portafoglio) si può immediatamente notare sulla superfice della confezione le scritte che indicano i diversi nomi dei colori.  Come si può notare dalla foto i colori anno un nome ed una numerazione speciale. In questo caso il giallo offre un Colore base, tre luci ed due ombre.














Anche sulle bottiglie si ritrovano i simboli ed nome dei colori cosi da evitare dei errori. Io personalmente consiglio di non buttare la confezione perché con troppa facilita può andare perso uno di questi colori. Ed consiglio anche di rimetterli ordinatamente apposto le bottigliate usando la scala di nomi che si trovano sulla confezione.


  











sempre dentro la confezione si trova anche un utilissimo Opuscolo che va ad spiegare come e soprattutto dove va applicato i diversi colori. E chiaro che questo set di colore non a nessuno wash o roba del genere. Qui si punta ad ottenere una pittura ben pulita che grazie ai diversi colori ben calibrati si ricava una pittura monocroma ma diversamente sfumata.














il costo di questo set e di 18€, che io decreto giusto ed non eccesivo. Lo consiglio per tutti quei artisti che vogliono dipingere con una certa coscienza ed anno interessi ad richiamare quelle colorazioni sobrie, contemporanei ed tradizionali. 



Nessun commento:

Posta un commento