martedì 4 settembre 2012

Come dipingere Metallo colorato parte 3

Ultima parte di questo articolo e dedicato come o dipinto la armatura in colore verde, per primo devo dire che o usta del alcol di 40%. Grazie a alcol  si possono fare delle lavature molto “Sporche” quindi nel modo del metallo sono molto realistiche più da sempre un po' effetto di colore bruciato. Io miscelo sempre i colore con alcol se voglio elaborare del metallo, che in questo caso o voluto iniziare dato una base di turchese(sempre della Andrea)
DSCN5184
DSCN5183
Con il seguente risultato
DSCN5185
DSCN5187
Voglio pero subito precisare che alcol da effetti differenti a secondo tipo di marca di colore nel caso della Andrea a dato un effetto tipo “Paline” invece nel caso GW e molto più fluido. Anche in questo caso la fa da patrona il gusto personale che chiaramente e diversi in ognuno di noi.
DSCN5188  
DSCN5194
DSCN5195
Per l'amalgamare il tutto e per rendere le parti colorate in colore verdi o adoperato il ink giallo sempre della Andrea.
DSCN5193
DSCN5197
DSCN5201
E infine o adoperato la matita per marcare meglio le parti di spicco della armatura, cosi come o dato un po' di lucido su tutta armatura per rendere il tutto più “lucidato a specchio”.
DSCN5203
E chiaro che si può ottenere anche con altri tipi di colore.

In questo caso o usato una base di Marrone che con tanti piccole lavature di pigmento di colore argento o iniziato ad Lucidare il metallo, poi o iniziato a lavorare le ombre con del verde scuro. e la fine la matita a dato le luci finali.
Spero che questo Tutorial possa aiutare qualcuno, se avete delle domante scrivetemi pure grazie per la cortesia di averlo letto.

2 commenti:

  1. Hey mein Freund, bin Deinem Blog mal beigetreten. Vielen Dank für Deinen Kommentar in meinen...:) versteh ich das richtig, mischst Du die Farbe mit Korn?.

    RispondiElimina
  2. Ja genau um eine richtige rostige Effekte zu erzielen, in diese Fall sollte eben eine grüne Rost sein.

    RispondiElimina