giovedì 4 ottobre 2012

Babele dei colori parte 1

Grazie a questa serie di Articoli voglio portarvi con me nel mondo dei colori, ovvero farvi conoscere le semplice leggi che servono a mescolare i colori in modo coretto. Prendo spunto da un vecchio Tutorial che ho letto molti anni fa, attualizzato da  me. Cosi come tenendo conto dei nuovi nomi dei colori della GW.
Iniziamo con i colori base, in questo caso io gli o chiamati “Colori principali” semplicemente perché sono i colori che “principalmente” servono ecco la grafica:
Babele dei colori 1
I colori Colori principali sono:
  • Evil Sunz Scarlet
  • Flash Gitz Yellow
  • Caledor Sky
Questi colori rappresentano anche la cosi detta Teoria dei colori ovvero i colori “primari” che grazie alla loro mescolazione tra di loro si ottiene quasi tutti i colori:
Farbkreis_Itten_1961

Se pero in questo caso si mescola una precisa quantità di colori si ottiene una nuova tonalità, che anche essa e in commercio nella gamma GW, mi spiego meglio:
Se si mescola una parte di Evil Sunz Scarlet e Chiunque parti di Flash Gitz Yellow e in fine anche Chiunque parti di colore Caledor Sky il risultato sarà perfettamente simile al colore GW  chiamato Castellan Green.
Nei prossimi articoli Faro vedere mano a mano, come si ottiene quasi tutti i colori GW semplicemente mescolando in modo coretto tra di loro.  Chiaramente per qualsiasi domanda sono  pienamente al vostro servizio.

2 commenti: