sabato 30 giugno 2012

Il sondaggione del mese (O.o) parte 2

Dopo il successo del primo sondaggio abbiamo deciso per questa volta di scegliere una domanda più impegnativa…. ma abbastanza simpatica. Infatti vi chiediamo…

 

Secondo voi quale tra questi nomi e IL Pittore contemporaneo(attivo -Fantasy) più Migliore?

 

la lista di nomi e stata scelta seguendo la posizione di CMON . Abbiamo scelto i primi pittori posizionati tra 1 – 300  Per angelo di chello non sono riuscito ad trovare la sua posizione su cmon.. ma e chiaro che lui entra di diritto dento la votazione.

Mauganra
www.coolminiornot.com/artist/Mauganra

Rusto
www.coolminiornot.com/artist/rusto

Raffaele Stumpo
http://www.coolminiornot.com/artist/Raffaele+Stumpo

franciuus
http://www.coolminiornot.com/artist/franciuus

amon chakai
http://www.coolminiornot.com/artist/amon+chakai

rapaz
http://www.coolminiornot.com/artist/rapaz

AkhRa
http://www.coolminiornot.com/artist/AkhRa

simonab
http://www.coolminiornot.com/artist/simonab


http://www.coolminiornot.com/artist/M+ù

Tzardauker
http://www.coolminiornot.com/artist/Tzardauker

Thorek
http://www.coolminiornot.com/artist/Thorek

Angelo DI CHELLO

Risultato del sondaggione

Per prima cosa voglio ringraziare ha tutti voi che avete partecipato cosi numerosi al nostro primo sondaggio. Questo dimostra che il tema scelto he stato molto sentito da voi tutti.
La domanda che vi abbiamo fatto era la seguente (QUI)

...Ma secondo voi quale di questi Forum e il più adatto come aiuto per un giovane pittore?........ 



sondaggio
 clicca su foto


La risposta e semplice.....GW Tilea .


tilea

Un  forum che rispecchia pienamente le diverse esigenze che un giovane pittore pou iniziare a percepirà quando inizia il nostro hooby. GW Tilea e un Forum pieno di vita e continuità . Il numero dei user qui he alto....e molti di loro partecipano anche quotidianamente hai argomenti giornalieri. Qui si possono trovare diverse classe di pittori...dal novizio al maestro. Il forum stesso e ben curato ed efficace. Una vittoria sicuramente meritata. L'Unica punto di critica e secondo me he la forte censure su modelli che non sono GW. Certo il forum e nato proprio per valutarizzare il grande mondo della gw....ma un piccolo eccezione per la sezione pittorica si potrebbe fare.
Su Triplozero  mi sono già espresso...he lo potete rileggerlo qui.

legio

Legio Pictorum  he un forum con un grande (anzi grandissimo) valore storico. Questo forum ha visto la nascita, crescita he glorificazione dei più grandi pittori contemporanei Fantasy italiani. Un forum  leggendario. Unica critica dolente he dedicato dedicata al forum stesso. Infatti si tratta di un apparato vecchio che non viene praticamente mai ragionato.Le funzione in disposizioni sono molto basilari. Qui forse andrebbe rivista la politica del forum. Credo che un forum andrebbe periodicamente migliorato. Certo il costo ha un suo peso e importanza he quindi la mia he solo una critica dedicata alla estetica del forum. 

capo

I Minimondi di capochino rappresenta finalmente qualcosa di nuovo e innovativo. Mi spiego.... Qui non si trova la classica struttura monarchica che si ritrova solitamente nei altri forum.  I partecipanti del forum posso agire in piena liberta he soprattutto in piena democrazia. La grafica di MdC (I Minimondi di capochino) e ben riuscito … le diverse sezioni sono contrassegniate chiaramente e facilmente da seguire. Il tutto viene maggiormente arricchito con un portale pieno di soprese e temi interessanti. 

Al quarto posto si piazzano coloro che anno votato “Non ho un giudizio”…. L'esercito di coloro che non riescono ad trova un forum che rispecchino le loro esigenze.  Secondo me il futuro vedrà aumentare massicciamente questo numero.
Concludo ringraziato tutti coloro che anno partecipato. E alla prossima.

venerdì 29 giugno 2012

mercoledì 27 giugno 2012

Auguri di Buon Compleanno….000

 

header000

Auguri…….  anzi Auguroni hai cari amministratori di triplozero. Pardi fondatori (togliendo Ygritte che solo in un secondo tempo si e unito al gruppo dei mattacchioni romani) di una communita che nasceva sotto ad una stella fortunata. Da subito 000 ( abbreviativo di triplozero) e riuscito con bravura he con pensieri visionari ad fortificarsi dentro al grande palcoscenico italiano.  Marchio di riconoscimento del forum erra la semplice voglia di aiutare ha chi fosse  alle prime armi. Voglia di condividere le proprie esperienze, truci e segreti.  000 sarebbe dovuto diventare una archivio online di libero acceso ha tutti. 000 sarebbe dovuto diventare un luogo libero…. una aria libera che andava solo riempito di pittura he colori. Un tempio sacro dove ogni user poteva andarci per abbeverarsi del sapere dedicato alla pittura…… Niente altro. 

Invece? Invece 000 e diventato solo una communita di persona come tante…. niente di speciale. Il grande palcoscenico italiano ne pieno di forum…(questo non vuole essere una offesa a nessuno…quello che penso dei forum in generale lo potete leggero qui.)  di comunità che aiutano il “giovane” a svilupparsi dove pero   il numero dei insoddisfatti va sempre ad aumentare.

Le miei parole possono apparire crude e violetti…. ma io parlo perché ho avuto la possibilità di parlare con tutti i pardi fondatori di 000…. quelli attuali e quelli che non sono più attivi.  Sicuramente al inizio la vitalità di 000  era stata apprezzata da tanti user che volentieri avrebbero aiutato a crescere 000 e oggi sarebbero insieme ad festeggiare questo compleanno.  Ma oggi non e  cosi… I grandi nomi che riempivano i topic di 000 non sono più attivi (non parlo di me… io mi riferisco hai grandi nomi che oggi non si fanno più vedere su 000).

Ma questa he solo la mia opinione… he quindi può comodamente essere errata.

Ma chi sono i Padri di 000…. (Il blocco Romano)

…. Akh-Ra….Una bravissimo He talentuoso artista. Bravissimo anche come grafico. Persona gentilissima e soprattutto molto generosa e compressiva.  Il classico user che non si spreca ha dare consigli ha chi ne ha di bisogno.

akh-ra

…..AND…. un pezzo di pane.  La sua gentilezza e generosità e praticamente disarmante.  Capace pittore si supera pero come sculture. Dove ho potuto gia apprezzare straordinari capolavori. Il user giusto per chi  cerca un persona di esperienza come scultore.

 

and

….Galkir. Sicuramente insieme ha Igor la persona che ho apprezzato di più sulle pagine di 000. Galkir he praticamente 000… Lui he la colona reggente della communita… Coraggioso…Diretto… pieno di energia…. Di Galkir ( he lo dico con fierezza) possiedo un modello che spesso mi capopagina nelle mie ore di pittura…. Un capolavori in 28mm.

 giovanni

…. e in fine Ygritte…. persona squisitissima…. un vulcano di idee.

 Ygritte

Voglio concludere con i fiori…. Auguro ha 000 una lunga he felicissima vita. Auguro che nel futuro possa diventare tutto quello che 5 anni fa i padri fondatori speravano di ottenere. Certo in 5 anni sono capitate tante cose… luci e ombre… e forse nel caso di 000 le ombre sono più marcate…. ma oggi niente critica solo fiori……. Auguri!

0001

martedì 26 giugno 2012

Romanzo a colori- Enciclopedia dei Colori Parte 9




Dopo di tanto tempo sono riuscito a scrivere daccapo qualcosa su i amati pigmenti, come a solito voglio spiegare qualcosa su la caratteristica del colore. Il colore di oggi e il Viola che io trovo un colore molto particolare, misterioso e unico. Il perfetto intermedio tra il Rosso e il Blu, trova un ottima fusione nel incarno di oggi tipo. Purtroppo e un pigmento abbastanza costoso e in certi casi difficilissimo da trovare.






Uno dei pigmenti più stabili nel mondi del Viola e sicuramente il viola di Ametista, e un pigmento inorganico ovvero sia un quarzo. La sua tonalità viene facilmente modificata con la giunta di altri colori che possono essere gialli cosi come verdi etc. Personalmente lo consiglio a tutti, pero ripeto non e facile a reperirlo. 


 



 Un altro ottimo elemento e il cosi detto Violetto di Marte, che possiede un grande potere coprente. Io Francamente lo scoperto per caso. Ed subito e diventato il colore più usato da me, molto più facile da trovare al confronto del atro. Anche lui in pigmento inorganico, pero prodotto ultimamente in modo sintetico.
 




Invece il violetto di smalto e un pigmento di gran classe, ottimo in tutto quello che fa! Si fa mescolare in modo perfetto con tutti i colori possibile a un grande potere comprende, e in fine a un tempo di essicazione molto rapito. Molto indicato per la pittura a olio, pero molto caro nel prezzo.





Concludo con ultimo pigmento del articolo che si chiama Violetto di Cobalto non e un grande pigmento al confondo dei altri pero molto più facile da trovare, ha anche un buon prezzo. Non ha grandi prestazione….pero meglio che niente.




Spero che questo articolo sia stato di aiuto, se avete delle domande scrivetemi ciao.

lunedì 25 giugno 2012

Adalid models

cari amici del web oggi mi permetto di segnalarvi due fantastici modelli della azienda Adalid models, che qui in Germania prende sempre più piede. Io personalmente li trovo ben riuscisti pero giudicate voi.






domenica 24 giugno 2012

Heroquest by Schiraga parte 8

Continua inesorabilmente il arricchimento dei modelli destinati ad dare vita ha una nuove edizione (molto personale) di Heroquest. Oggi he la volta di un servo del Chaos… Il famigerato Lord Zanlamin…
http://www.coolminiornot.com/308466

venerdì 22 giugno 2012

Cavalletto rotante per Figurini e scultura - By derwish

Con immenso piace ho la rara possibilità di presentarvi un nuovo prodotto che a presto rivoluzionerà il mondo della pittura dei Figurini. Il grande  anzi l'immenso derwish nella sua Magnabilita´ a deciso di condividere con noi tutti una e vera perla di saggezza. Si tratta di un istrumento che he stato pensato, concepito he creato dalla sua mente geniale. Il grande anzi il sublime Derwish he uno dei pochissimi artisti che può dire per se di aver raggiunto tutto il possibile che un pittore di figurine può desiderare. Comunque per chi non dovrebbe conoscere questo elite della pittura… vi presento un piccola referenza dedicata a lui.

( Referenza 3 x slayer-sword 12 x Golden Demon ( tra qui 9 x oro )  6 posto nel cmon-ranking)  Galleria CmonDemonwinner Galleriasito Web



Il cavalletto e stato concepito come un supporto per realizzare una pittura più curata e dedicata hai piccoli particolari. Essendo che la mano con il pennello viene appoggiato sul braccio metallico che porta stabilita ed equilibro, si ottengono cosi delle sfumature he Freehand  più dedicate.  Stesso discorso valle anche per la scultura. Infatti una mano più riassalta porta il grande vantaggio di un tratto per la pittura più pulita he una cura più maggiore per il piccoli dettagli. Stesso discorso vale anche per la scultura. Poi il secondo grande vantaggio che si ottiene con questo Cavalletto e quello che il Modello non viene più toccato con le nostre ditte magari sporco di colore ;). E si evita cosi di rovinare il nostro figurino. Il Cavalletto ha una rotazione di 360 gradi. Quini il modello può essere dipinto da qualsiasi angolo senza dover essere rimoso dal piedistallo. Il Cavalletto rotante e composto dai seguenti componenti.
Il  piedistallo in ceramica a un cuore in sughero dove viene piazzato il figurino.Un braccio in metallo con un piccolo tappo a unire i due bastoncini. Ed in fine un piccolo anello in metallo.



Il Grande Derwish ha in diposizione due variazioni. Uno per i modelli di grandezza 30mm massima ed una seconda per una grandezza massi 54mm



Adesso vi faccio vedere qualche esempio come può essere adoperato il Cavalletto Rotante.





Il cavalletto rotante può essere solo acquistato preso Derwish stesso. Infatti ha messo a disposizione un indirizzo e-mail dedicato ha questa offerta.

stephanrath1@googlemail.com

Il costo e veramente limitato se si pensa il grande vantaggio che si può ottenere con questo cavalletto.
Il lotto he…

.. Un cavalletto rotante per 12€  ( Entrambi le grandezze)
…Tre Cavalletti rotanti per 32€ ( Entrambi le grandezze)


Tra qui si può scegliere la grandezza 30mm o pure 54mm.



Per chi desiderasse solo avere il piedistallo lo può acquistalo ad un costo di 6€
Il costo di spedizione per l'Italia e di 6€.

Io mi metto personalmente a piena disposizione per qualsiasi domanda o dubbi. Anche se non vi sarebbe possibile l'acquisto del prodotto per colpa di lingua (comunque derwish parla perfettamente l'inglese) potete tranquillamente contattarmi per aiutò.




Voglio concludere consigliatovi vivamente di acquistare questo straordinario prodotto. Io ho provato il cavalletto rotante e posso dire che mi sono subito trovato bene perché Calza come un quando sulla mano . Cosa ancora accingere….Acquistatelo perché e una investizione che vale.

Tutte cose che servono! Parte 3


Tutto voi sicuramente avete a casa una "Materia comprende"  ovvero un qualcosa che grazie e essa si può coprire ho chiudere delle irregolarità che si pretendono nel modello . In questo tutorial voglio semplicemente elencali e scrivere delle loro proprietà.


La madre di tutto come in fondo e sempre e il greenstuff della “mamma” GW, una materia a due componenti che mescolato tra di loro si ottiene alla fine una vera e propria materia verde. Ottimo per richiudere irregolarità nel  modello cosi come creare cose da zero..mantelli..barbe..etc. Unica pecca e il prezzo molto costoso.





Una variazione molto interessante del greenstuff e il Liquid greenstuff! Che si presenta come il nome ben dice in modo liquido. Ecco un Review che o scritto un po’ di tempo fa.





 Una alternativa valida alla Gw e il milliput anche lui un 2 componete che mescolandosi tra di loro si ottiene una materia di colore verde. Bagnatolo con molta acqua si può ottenere  un prodotto fax simile a il Liquid della GW. Di milliput esistono molte variazione  che possiedono le caratteristiche una più diversa del atro.



 



Vallejo Plastic Putty invece e una pasta quasi semi liquida di colore Bianco, che ricompisce in modo molto pulito le imperfezioni di un modello. Un prodotto che io consiglio veramente molto, anche se pero a un grosso ammanco ovvero che non si possono chiudere delle spaccature grandi.





Esistono parecchi altri prodotti che eseguono la stesse mansione come  gli altri prodotti appena elencati, pero io credo che questi siano in più importanti da sapere per chi inizia questo hobby, grazie per la lettura se stano delle domande scrivetemi pure