domenica 30 settembre 2012

Warmachine: Judicator

Trovato nel web la nuova uscita per la Warmachine, che si tratta di un Graaaande “Robot” di nome Judicator…
“The Judicator channels Menoth’s wrath by delivering the punishment of fire unto heathens. It can unleash withering barrages of rockets while bathing the unfaithful in great gouts of holy flame. Its cortex is linked to a blessed reliquary containing the interred remains of an honored priest whose essence serves as a reservoir for divine energies, filling the machine with spiritual power and enabling it to fight unrelentingly in the name of the Creator.”

venerdì 28 settembre 2012

Lü Bu, 156-199 A.D.

Ecco la foto del nuovo modello della Pegaso Models, Bellissimo come sempre…..

SCULTURA:Ebroin
PITTURA:Pietro Balloni
MATERIALE: Metallo Bianco
MISURA: 90mm


giovedì 27 settembre 2012

Pk-Pro Ätztech




I Ätztech sono sicuramente uno delle uscite più innovative e interessanti dei ultimi tempi, e chiaramente non poteva mancare da PK-PRO. In diversi forme e in diversi simboli….

AT-Runen

 

AT-Farn-1


Building Signs 2


French Lily


Set Chaos Stars



Questi sono solo una piccola parte della sua gamma ecco a voi il Link
http://www.pk-pro.de/index.php?page=categorie&cat=17&xefa38=b3bcac83fa625e92bbb317752eb31d60

mercoledì 26 settembre 2012

Knight Models :new figures

Novità..novità dalla Knight Models, che cosi come sempre fa dei capolavori… e in più mette una piccola soppressa…
THE LORD OF THE RINGS


TERROR SERIES



AND THIS CHRISTMAS ....

martedì 25 settembre 2012

Blogs da visitare.. ^^

MASTERMINIS

http://masterminis.blogspot.de/

Pochi lo sano… ma la galassia a un presidente…. e questo presidente e tedesco…..

Zaphod Beeblebrox

e il nome d'arte che si nasconde dietro l'uomo che decisamente vuole rivoluzionare la pittura tedesca. Il nostro Fantasy vive di personaggi stravaganti e innovativi. Il nostro Fantasy e semplicemente una meraviglia….. un po' e anche il suo merito…..^^

Un personaggio cosi travagante può solo avere un blog travagante…… Infatti il blog del nostro presidente e il punto di riferimento nazionale perché no…. anche interazionale…. visto che lui scrive sempre in due lingue (tedesco e inglese)…e pensate che parla e scrive anche in giapponese…….. Il nostro presidente e un miracolo di tecnologia……^^

Blog interessante…. peno di innovativi articoli ….  e foto dedicati ai deversi concorsi e mostre visitate da lui in persona…

Vi voglio ancora segnarle il su indirizzo su Facebook ed ricordare che la galassia a un Presidente…. e questo presidente tedesco si chiama….

Zaphod Beeblebrox

Come realizzare Fotografie per figurini + Foto collage

Ben ritrovarti lettori di Bottega Moderna. Oggi vi voglio far vedere come io realizzo le mie foto e foto collage. iniziamo….
Le cose che ci servono per realizzare ottime foto sono…..
° 3 lampade con luce naturale
° un foglio o cartoncino di colore bianco o nero (io personalmente preferisco il nero)
° un foto box
° Cavalletto per macchinette fotografiche
DSCF2080  DSCF2086
sulla foto di destra e raffigurata una macchinetta fotografica Reflex. Ma per realizzare il foto collage che o fatto come esempio o usato una macchinetta compatta.
Adesso iniziamo a realizzare le nostre foto. Qui e chiaro e una questioni di gusti… ognuno di noi a un suo stile fotografico… quindi scegliete voi i diversi angoli per la realizzazione delle vostre foto.  Ma anche qui bisogna stare attento ad seguire un palio di consigli.
° le foto devo essere registrati sotto la chiama REW.  Perché solo in questo formato le foto si fanno elaborare meglio sui diversi programmi. ( di solito il formato e quello jpeg, e va anche detto che molte camere che anno un costo inferiore dei 100€ (o molto vecchie) non registrano in REW.
° il awb (white balance) deve essere impostato correttamente. Qui si rischia di fare delle foto essenzialmente o troppo gialle o invece troppo blu. Per impostare il AWB correttamente si possono adoperare due possibilità. lo si fa manualmente adoperato un foglio bianco e si sceglie tra le diverse chiamate. O invece si usa l'opzione automatica.  Comunque va anche detto che se il modello e inondato da diverse luci la macchinetta avrà molta più difficoltà per realizzare il suo lavoro.
° cercate di non inondare il modello con la luce in accesso. Evitate di posizionare  le lampade tropo vicine al modello. Qui si rischia di  “creare delle macchie bianche sul modello.  Le prossime foto servono come esempio


° Usare uno sfondo piato di un solo colore. Quindi evitate un bianco foglio a quadretti. Un foglio semplicemente in  bianco o nero e sufficiente.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Le prossime foto dimostra come o posizionato le tre lampade. la posizione e molto semplice… a piramide. invece le seconda foto vuole dare una idea delle lampade che o utilizzato.
DSCF2090 DSCF2085
dopo aver realizzato le foto inizio a elaborale con un programmi speciale. Io o adoperato il programma che si chiama Photoshop…. ma esistono diversi che essenzialmente fanno le stesse cose…
tbm1 tbm2
Le foto sono state registrate sotto la chiama REW.   Le foto realizzatela da me appigliano troppo lumeggiate. I colori si sono un po' persi e le ombreggiature  sono spariti. Qui grazie ad un semplice intervento si possono migliorare.  Abbassando il livero di luce presente sulla foto, più aumento un po' il livero del colore nero o ottenuto un risultato che e rappresentato nella seconda foto. realizzare delle foto che gia di suo sono buone e importate…. perché miracoli non se ne fano. Pero se vi capitata di avere delle foto magari troppo gialle, queste possono essere migliorate.

tbm3 tbm4
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo che le foto sono state migliorate si possono inserire dentro un foto collage….
°La prima foto fa vedere le quadro foto che o scelto per il nostro collage.
° Nella seconda foto invece dimostra  la dimensione scelta da me per il collage. Qui consiglio di scegliere  una dimensione di circa 400-600 pixel – 5000-700 pixel. poi in seguito si può sempre rimpiccolire la dimensione. Comunque per CMON consiglio una l'agrezza  massima di 500pixel
° La terza foto fa vedere come le diverse foto vengono piazzate dentro la nostra casella.
°In seguito (Ultima foto) il Collage viene ritagliato.
tbm5 tbm6
tbm7 tbm8
In fine il risultato ottenuto dovere essere simile a questo…..

Le foto non anno nessuna smagliature di colore  come a esempio il giallo. Poi non si vedono macchie bianche ed le sfumature sul modello sono visibile. 

lunedì 24 settembre 2012

Equivalenza Tra i colori della Andrea e quelli della GW (Giallo)

Per primo voglio ringraziare cortesemente il user della Legio di nome crudelus, grazie ancora per la dritta. I colori della Andrea sono molto diversi, anzi totalmente diversi a confronto quelli della GW. Il pigmento della Andrea e molto più fine e quindi i colori risultano molto più  opaci, lo opposto al confronto della GW che in certi casi  i colori risultano quasi lucidi. Pero creare  una scala di colori simile alla Andrea e possibile, anche se pero non posso garantire che questa scala sia perfettamente simile a quella della Azienda spagnola.  Chiaramente non possiedo tutti i colori della GW, pero per fortuna o tanti amici che mi aiutano pestandomi i colori che ne o di bisogno. Ecco a voi i Risultato sulla ricerca del Giallo.
Giallo Andrea (poi leggere tutto qui ):
 
Adesso la “Scala” della GW
Base- Zemesi Brown
Zamesi_Desert.138
1.Light-Averland Sunset
m2280062a_99189950001_AverlandSunset_445x319
2.Light-Yriel Yallow
m2280593a_99189951001_YrielYellow_445x319
3.Light-Flash Gitz Yallow
3285_0
1.shadow-Mephiston Red
mesif
2.shadow- Doombull Brown
m2281033a_99189951045_DoombullBrown_445x319
Mi ripeto questa scala e approssimativa quindi non garantisco al 100%, pero penso che sia un buon punto di inizio. Grazie per la gentile cortesia ad aver Leto questo Articolo.

sabato 22 settembre 2012

Codex Chaos Space Marines

Finalmente si vedono le prime foto sul nuovo codex del chaos. bellissimo cover ....



Dawn Of The Apocalypse

Mi anno appena fatto notare una nuova linea di modelli in scala 75mm, della Azienda Dark World Creations. Che si basano su il classico concetto “Zombie v.s. Belle Donne” i modelli sono ben fatti in metallo bianco, giudicate voi…….
 


venerdì 21 settembre 2012