giovedì 29 novembre 2012

Corso di pittura…

Come forse qualcuno di  voi forse sa, una volta al mese qui da me (in Germania a Göppingen) organizzo un corso di pittura di una giornata. Che ed sempre ultimo sabato del mese, cosi che io e alti come me posso aiutare gratis tutte quelle persona che iniziano in questo hobby. DI solito sono giovani alle prime armi…..quindi bisognai avere tanta pazienza…con la mia vendita dei miei modelli su ebay o potuto finanziare parecchie cosa su cui tutti questi libri….

  

Cosi che voglio presentarvi il mio migliore “allievo” che mi e capitato fino ad adesso il suo nome e Nicolai ed e Tedesco ha 13 anni…

 

Sono molto fiero di lui…anche se chiaramente a molto ancora da imparare, pero e molto bello potere insegnare la pittura per i modelli.

Per chi volesse commentare il suo lavoro su CMON:
 http://www.coolminiornot.com/319536

Schemi di colore –Data: 5773 Kislev 14

Devo ammettere che questo tipo schema di colore e molto inusuale pero e stato molto divertente poterlo fare. Il povero elfo che mi a servito come “cavia” alla fine e risultato molto colorato….
Plauto 
ed ecco il risultato:

Prince Calaudra

martedì 27 novembre 2012

Guida pittorica per modelli da Gioco - Parte 1

Prima di iniziare, vorrei chiarire che non voglio insegnare il mestiere a nessuno. Ne voglio insegnare a chi gia da tanto tempo pratica questo hobby. La mia guida e nato solo per spiegare e segnalare per chi sta alle prime armi  come si possono dipingere facilmente dei modelli da gioco.
Iniziamo…..
Questi sono i colori scelti da me per dipingere il nostro modello. come potete notare sono solo quelli GW. Il perché? semplice… sono gli più comuni e semplice da reperire. Poi come sicuramente potete notare dalla foto, si possono vedere tre bottigliette di quickshade della army painter. Anche se non sono un pittore da eserciti e quindi non adopero questi colori, mi ritengo ugualmente un promotore di questa tecnica. Perché facilita il lavoro del hobbista. Per molti il vero e proprio hobby e il gioco e non la pittura. Ma si sa, giocare con modelli non dipinti non e bello. e quindi qui nasce la grande problematica… far diventare dei hobbisti pittori che non cadono in depressione, per risultati non ottenuti. Qui voglio chiarire che non voglio bacchettare quelle persone che scelgono la via della commissione (quindi danno i propri modelli in commissione). Ma purtroppo i modelli da gioco (Tipo GW) sono molto costosi ed in un momento di crisi come questo la scelta del far da se diventa d'obbligo.
DSCF2440
i Colori scelti per questa guida.
-GW layer cadian fleshtone
-GW layer moot green
-GW layer hoeth blue
-GW layer genestealer purple
-GW layer  yriel yellow
-GW base leadbelcher (sulla foto si puo vedere invece il vecchio Boltgun metal)
-------------------------------------------
-The Army Painter Warpaints – quickshade  DARK TONE
-The Army Painter Warpaints – quickshade  STRONG TONE
-The Army Painter Warpaints – quickshade  SOFT TONE
--------------------------------------------------------------
Dopo che il modello e stato ripulito ed asemplato o dato una prima mano di PRIME in bianco. Di solito ne sono due. Il perché e semplice. I modelli in plastica soffrono un poccino il prime bianco perché non attaccano immediatamente sulla superfice del modello. Dopo una seconda mano il risultato e più o meno questo.
DSCF2445
Il modello scelto da me e un Cultista del Caos dal box della GW “Oscura Vendetta”.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
come primo colore e stato scelto il nostro blu. Io consiglio sempre di dare più mani di colori (sempre molto sottili) per ricoprire in modo emogenico tutta la superfice. Il blu si e dimostrato un colore semplice da usare e carico di pigmenti. ottimo.
DSCF2446
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
poi successivamente e l'ora del verde. anche qui o potuto costatare un impatto positivo della mescola del colore. Il Moot green era uno di quelli colori che non mi convincevano del tutto. Perché forse trovo affezionato al vecchio scorpion green (infatti stavo gia iniziato ad rimpiangerlo) ma mi sono ricreduto. meglio cosi.
DSCF2449
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per la maschera e stato scelto il purple… ma forse era un po' troppo poca la presenza del colore sul modello. qui e stata scelta la via di aumentare la presenza del colore, dipingendo anche le Bande che si trovano sulle braccia ed ai piedi. Forse un po' troppo “estremo”. Ma in fondo questa e la pittura progressista ….. quindi….

DSCF2453
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
tutto i resto e in giallo… semplice…semplice
DSCF2456
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per la pocca incannature e stato usato il cadia fleshtone. Questo e uno di quelli colori che nel futuro vincerà sempre di più in importanza. Ottima tonalità e semplice da oscurare.
DSCF2457
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Infine il le parte metalliche. Qui o cristallizzato un piccolo eroe. o preso un colore che non e più in commercio, infatti  il  Boltgun metal non e più presente sul mercato. io o scelto questo colore perché non trovavo il leadbelcher …. poi magicamente…. e riapasso…..
DSCF2459
-------------------------------------------------------------------------------------------------
okay come prima parte va bene cosi. Fatemi saper cose ne pensate.

lunedì 26 novembre 2012

Hobbit….si inizia!!!

Ecco le immagini ufficiali del Box-base del Hobbit…che costerà circa 100€ (o almeno qui da me)…

e per chi acquista il cartone limitato….Radagast il Marrrone

Secret Weapon washes review

images logo
No… non e una arma… ma semplicemente dei colori, colori….. che pero aumentano notevolmente la creatività del hobbista. Nel corso dei mesi Il sorgimento della secret weapon e aumentato ad dismisura. io o contato ben 30 diverse tonalità tra gli INK e i diversi GLAZE. Sicuramente in un futuro che ne possiamo aspettare degli altri.
Questi della secret weapon sono dei colori semplici da maneggiare. Non anno nessun odore fastidioso (Come quelli vecchi della GW) . La boccetta e simile a quelli classici della Andrea Color, quindi sono facili da dosare. Il costo e abbastanza cotennuto…. 3€ a bottiglietta e un prezzo che si allineano perfettamente alla linea commerciare di molte aziende del settore.

DSCF2434 DSCF2435
La smisurata scelta di colori che si trovano in sorgimento. Ricopre senza alcun problema il far bisogno richiesto dei pittori di stile (colore) accesi, opachi, comics o pittura reale. Io personalmente sono rimasto molto colpito dai colori accesi come il FALLOUT – GREEN – SUNSCHINE
Qui qualche foto dal sito ufficiale.
30WashSwatch Secret_weapon_washes_on_markers_001
SW_Washes-Preview-Farbpalette SW_Washes-Preview-Modelle
Qui invece o provato personalmente i diversi colori su uno sfondo bianco. quello che colpisse immediatamente ed il fatto che i colori non sono per niente lucidi.
DSCF2491
una piccola prova e gia stata realizza da uno dei miei allievi. Con questi 3 colori a realizzato questa fiamma in verde. richiamando cosi le divere caratteristiche che si possono ritrovare nella mitologia Skaven. infatti la fiamma e in warp verde.
DSCF2501
se avete delle domanda o curiosità…. lasciate un comento. ciao.

domenica 25 novembre 2012

The RED BARON

Buon Giorno amici di Bottega moderna. Finalmente posso annunciarvi che sono riuscito ad concludere questo busto. Di solito i pezzi della Andrea miniature sono quelli che preferisco di più. Semplici da assemblare, anno un costo ridoto e la scelta e molto abbia. Già il Barone Rosso… Per molto tempo o creduto che fosse un personaggio dei romanzi ^^… colpa di questo e stato un vecchio fumetto del CORTO MALTESE, dove sia lui ed il barone si incontrano. Comunque sia il pezzo e stato lavorato in modo (per me) classico… Base in airbrush , resto in pennello con colore ad olio. Purtroppo per quando abbia cercato di fare delle foto decenti, purtroppo per me non sono riuscito ad farle meglio di cosi. Dal vivo ci sono qualche contrasto maggiore. Comunque spero che vi piaccia e magari sentire da voi cose ne pensate.

WIP:

http://bottegamoderna.blogspot.de/2012/09/il-barone-rosso-colpito-dalla-penna.html

http://bottegamoderna.blogspot.de/2012/09/il-barone-rosso-colpito-della-penna.html

sabato 24 novembre 2012

Schemi di colore –Data: 5773 Kislev 10

Ecco a voi un nuovo schema di colore che e anche uno dei miei preferiti, che e neutrale quindi lo usato sia per modelli “Cattivi” cosi anche per i “Buoni”.

 

Brixia

 

Ed ecco il colore che usato questo schema di colore……

mercoledì 21 novembre 2012

Babele dei colori-Colori metallici (Neutri)

Ultima parte dedicata hai colori metallici, in questo caso due che io personalmente reputo colori neutri più o meno.
Babele dei colori 17 metall
Colori usati:
  • White Scar
  • Adaddon Black
  • Evil Sunz Scarlet
  • Flash Gitz Yallow
  • Castellan Green
  • polvere di alluminio
Colori ottenuti
  • Runelord Brass
  • Warplock Bronze