domenica 30 dicembre 2012

Januslohn - concorso di pittura (parte3)

I regolamento di Januslohn 2013 si può adesso anche scaricare in formato PDF. Ecco a voi il seguente link:

https://www.dropbox.com/s/a1ykdc3l0t0hq73/Januslohn2013-pdf.pdf

Januslohn - concorso di pittura (parte2)

Il concorso di Januslohn 2013 ha una caratterista unica, quella di premiare solo il vincitore del concorso.  Il giudice imparziale proclamerà solo un unico vincitore. Che vincerà l'intero jackpot dei premi. Questo jackpot si arricchisce ogni qual volta che un Stretch Goal viene raggiunto. Il raggiungimento di un Stretch Goal viene ottenuto ogni volta che un numero ben  preciso di partecipanti viene raggiunto. Quindi più persone partecipano a questo concorso e più premi si ritroveranno dentro al Jackpot.

Il premio base e il seguente…

DSCF2819

Una confezione originale del Set di pittura 'Eavy Metal Edge by GW. Il box e ancora sigilatto in stato originale.

Una piccola descrizione del prodotto:

Il Set di pittura 'Eavy Metal Edge contiene 9 colori Edge dalla formula particolare, personalmente richiesti dall'Eavy Metal Team, un raffinato Detail Brush e una breve guida per dare ai tuoi modelli un tocco finale che li renderà degni di una vetrina.
Questi 9 colori Edge sono stati sviluppati per lumeggiare in modo netto e brillante le tue miniature e ti permettono di ottenere risultati accesi e dettagliati. I colori hanno la stessa formula dei Citadel Layer, ma una sfumatura ancora più chiara. Il set include un pennello di martora dalla qualità eccelsa, fatto con legno lavorato in Italia, anch'esso esplicitamente scelto dall'Eavy Metal Team. La guida è stata scritta dai pittori dell'Eavy Metal ed è stracolma di consigli e suggerimenti per utilizzare i colori Edge e raggiungere un nuovo livello di abilità pittorica.
Il Set di pittura 'Eavy Metal Edge è disponibile fino a esaurimento scorte, perciò ordinalo oggi per evitare di rimanere deluso.

Invece questo e il Primo Stretch Goal che viene conquistato con 5 partecipanti.

Il 1 Stretch Goal  e…… Una bottiglietta di Distress crackle paint by tim holtz

images

Ricordo le regole che potete trovare QUI. E se avete altre domande….. fattele pure.

Januslohn - concorso di pittura (parte1)

januslohn

Con la data di oggi…. diamo inizio ad una nuova epoca dei concorsi online…. Diamo al via hai concorsi progressisti!

Il Blog di Bottega Moderna e lieto di presentarvi il nostro contest che porta il nome di......JANUSLOHN. Il concorso e basato sulla bravura e la capacita pittorica.

Il Contest è aperto a tutti coloro che ne avranno voglia di partecipare.

Queste sono le poche, ma semplici regole.

1.Regole Base :

Il modelli che si dovranno presentare dovranno essere quelli della ditta LEGO. Questo significa che si potranno solo adoperare modelli umanoidi LEGO. Il modello deve essere singolo (niente diorami, scenette, ecc..) la basetta non è obbligatoria. Il concorso e basato sulla sola pittura quindi non si consiglia di non curare troppo la base o eventuali modifiche. Il modello per essere considerato valido dovrà essere dipinto nella sua interezza, quindi non saranno accettate miniature che non corrispondono a questi requisiti.

2. PARTECIPAZIONE :

Il concorso è aperto a tutti.

3. DURATA :

Il concorso ha inizio il 01. Gennaio 2013 e terminerà alla mezzanotte (ora italiana) del 31.Marzo 2013

4. CATEGORIE :

c'è solo una categoria.

5. LIMITAZIONI :

si può presentare un solo ed unico modello per partecipante.
Il modello dovrà essere dipinto per la sua interezza.
Si possono solo usare modelli della ditta LEGO.

6. PREMI :

I premi saranno dati solo al vincitore assoluto del concorso.
Il sistema segue la funzione del Stretch Goal più persone partecipano al contest e più saranno i premi nel jackpot. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti si prega di seguire il blog di : Bottega Moderna.

7 Immagini :

Le foto dovranno essere composte minimo da due visualizzazioni (fronte e retro) le immagini dovranno essere spedite al seguente indirizzo di posta elettronica: fabrizioschiraga@yahoo.de

8. GIURIA :

I lavori saranno valutati e giudicati da un giudice di massima competenza, il suo nome verrà svelato solo due settimane prima della conclusione del concorso.

9. CONTESTAZIONI :

il concorso è gratuito e sottoscrivendo la partecipazione si accettano le condizioni e i termini.

Il giudizio finale od eventuali squalifiche saranno prese dai giudici e queste decisioni saranno insindacabili e definitive.

Per ulteriori domande… o se avete delle curiosità…Domandate pure!!!

venerdì 28 dicembre 2012

Ogre cecchino

Questo pezzo è stato dipinto nel 2011. Dopo aver partecipato ad un contest on
line (con un' altro pezzo)  e non aver vinto nulla mi ero un po' rabbuiato,
guardavo i pezzi vincitori e da dietro il mio pc mi dicevo: Ma come fanno a
premiare questi pezzi! il mio è più bello!Pensavo fosse un concorso truccato...
poi Fabrizio mi ha invitato a cercare che cosa avevano di diverso i pezzi
vincitori.Con calma e attenzione ho notato che i pezzi premiati avevano un'
illuminazione zenitale molto curata e precisa a differenza del mio pezzo dove
era assente e imprecisa. Nonostante la luce zenitale  ai suoi tempi l' vessi
studiata, metterla in pratica nelle mini non è stato così semplice, e per far
pratica ho dipinto questo pezzo che è come un 54mm più grande dei miei
preferiti 28mm. Ho cercato nei vari forum tutorial che spiegassero l'
applicazione e quello che mi è stato più utile è stato quello di Francius su
Legio ( ultimamente ho letto il manuale di pittura di Michelotti dove a mio
parere la zenitale è spiegata benissimo). Ho voluto rappresentare l' ogre con
un' uniforme Imperiale "old style" GW con i colori rosso e bianco che leggendo
nei forum risultano particolarmente ostici e per aiutarmi nelle mescola mi sono
visto i video tutorial di Ruina  che ho trovano  su 000. Come ho realizzato il
rosso mi soddisfa il bianco si è rivelato veramente difficile . Conclusione
partecipare a contest on line è molto utile e stimolante soprattutto se non si
vince!

ogre 1ogre 2

ogre 3ogre 4

ogre

giovedì 27 dicembre 2012

Last New Releases–Andrea Miniatures

Anche la Andrea Miniatures si riaggiorna il sorttimendo storico con questo vichingo del epoca Prè medievale. Metallo bianco con la classica grandezza di 54mm.

KNIGHTMODELS: New Release 01.2013

Finalmente si puo vedere qualcosa di nuovo che riquarda la serie di LHR. Chiaro gli spagnioli non anno ancora i diritti per fare modelli dedicati al film del LO HOBBIT. Quindi si ripiega ad un legolas ben riuscito (70mm).

Poi per chi non ci credeva… qui la conferma… Batman ha un suo gioco…. le regole si trovano online.

le regole del gioco si possono scaricare via online (in inglese)

Regole base: http://www.mediafire.com/view/?guzk65gh6yrrbd3

Regole speciali: http://www.mediafire.com/view/?2nlb44mlex1q6lc

mercoledì 26 dicembre 2012

Un anno di vita

BMA1

E già Bottega Moderna...... un anno dopo mi ritrovo qui davanti al mio computer a scrive di nuovo un riassunto dei miei pensieri. Un anno in fondo non e molto tempo.... troppo poco per sperare che qualcosa di importante sia accaduto. Purtroppo il 2012 non ci ha portato niente di nuovo. Al massimo la conferma che nulla di nuovo e successo. I soliti macchinismi mal funzionati continuano ha rovinare il nostro hobby. In aggiunta di questa problematica, voglio denunciare un nuovo (ma forse non e nuovo) malore che invade, e ulteriormente rovina il nostro hobby.

Io la chiamo la sindrome “del Culto della Personalista”. Cosa significa. Persone, anzi Personaggi conosciuti da noi tutti, sfruttano questo hobby come un palcoscenico dove esibire la propria personalità. Questo discorso vale anche per parecchi pittori tedeschi. Grazie al nome che si sono fatti (poi infondo e solo un nome), Non perdono occasioni per ricavare un profitto.

L'idea Basse di queste persone (Rispetto questo discorso vale anche per molti pittori tedeschi) e che grazie alla loro popolarità ed al nome che si sono fatti. Grazie anche hai tornei vinti in modo dubbioso (come ad esempio il GD. Ma qui tornerò dopo). Invoglino a noi hobbisti di acquistare il loro prodotti, come ad esempio un libro pieno di foto dei propri lavori. O un (semplicissimo) CD dedicato alla pittura. Il risultato che si ottiene con queste iniziative e solo quello di commercializzare ulteriormente il nostro hobby.

Si sbaglia se si pensa che un libro sia buono solo perché a farlo e un tizio che dipinge tutto il giorno.

O un CD di pittura sia buono, solo perché ci lo abbia fatto a vinto più spada. Ripeto il culto della personalità e un malessere che finirà ad danneggiare il nostro hobby.

Passiamo al GD. Se si dovrebbe confermare le voci che girano. Mi riferisco a quelle voci che parlano di escludere dalla giuria ultimo vincitore della spada. Se queste voci si dovrebbero confermasi. Allora Questo significherebbe che fino a oggi il sistema creato e mantenuto in vita da certi forum avvierebbero alla sua conclusione. E certi personaggi che ne anno pienamente approfittato si dovrebbero chiedere se non sarebbe meglio chiedere scusa pubblicamente.

Dicco questo perché questo anno sono stato personalmente testimonia dei eventi legati al GD Tedesco. Infatti io personalmente mi sono lamentato verso gli organizzatori, spiegandoli le mie raggino ed le mie perplessità. Spero che questa stagione dei giudici da Merenda si concludi al più presto possibile. E molto pietoso vedere certe cosa..... Specialmente se il giudice di turo e cosi stupido da portale la T-shirt della propria Organizzazione che si fa parte. Oramai la banalità e incredibile.

Infine voglio rispondere hai cari amici che mi anno segnalato, il fatto che su Bottega Moderna io non pubblicizzo i lavori della Sergeant BlackArt.

Cosa volete che vi dica???

Che questi Lavori sono dei capolavori?.... Che questi modelli siano la grande rivoluzione che il fantasy sta da lungo tempo attendendo?... Che questi modelli siano belli??... SE lo direi... sarebbe una falsità. Perché il contrario e il vero. In vita non o mai visto qualcosa del genere.... Nessun modello a un senso.... Dove che la logia?? un Al capone con il sotto di un magliare?? che senso Ha?? per i miei occhi questo e solo un attacca e cola... lavori pigri e spaesati di una patria. Quale fascia di hobby volgilo soddisfare questi della Sergeant BlackArt?? Certo no quelli dei Fantasy.... perché poi.... O qualcuno veramente pensa che un giovane pittori sia disposti a pagare 25€ per un modello che sembra un cane... poi un po di uomo... e poi ce anche un po di metallo .....In un Modo, dove il giovane pittore Fantasy cerca ispirazione dentro al videogames, Il fumetto o dentro un bel film... questi propongono un fantasy che neanche ai tempi loro li sarebbero piaciuto.

Certo, forse i modelli si vederanno pure... solo per il semplice fatto che molti acquirenti vengono invogliati dai forum ad acquistali. Ma questo può bastare ?? e sufficiente Per tenere in vita una azienda? Chi sa... io penso di no. Anzi vi dirò che sono molto scettico al riguardo della vitalità di questo marcio... chissà se nel 2013 questa storia occuperà ancora i miei pensieri.

Concludo nel ringraziare tutti gli amici che condividono con me questo mio hobby. Ringrazio anche hai diversi e lettori di bottega moderna, e auguro a voi tutti un buon anno nuovo.

sabato 22 dicembre 2012

venerdì 21 dicembre 2012

Painting-Buddha Vai con la rivoluzione o_0`

http://masterminis.blogspot.de/p/revolution.html

 

Ragazzi la rivoluzione e iniziata… visto che i maya non anno fatto niente…. continuiamo con questo. Il nostro Presidente spaziale a iniziato una compagnia pubblicitaria con l'obiettivo di farsi conosce e soprattutto far conoscere la sua nuova aziende. Le diverse indicazioni li trovano allegati ai diversi video. Vi consigli vivamente di vederli, perché il presidente a anche introdotto un concorso a premi….. quindi…..

questo e il suo canale su Youtube … http://www.youtube.com/user/paintingbuddha

JUSTAERIN TERMINATORS

Altri Space marines…come a solito per il mercato di natale SorrisoTriste

VOSS PATTERN LIGHTNING STRIKE FIGHTER

giovedì 20 dicembre 2012

Warhammer 40.000: Dark Angels (tante Foto)

Come oramai di tradizione nel periodo di natale la mamma GW, porta su il mercato i space marines che in questo caso preciso sono i Dark angels..

 

mercoledì 19 dicembre 2012

Novità della Pegaso Models

In tempo per i mercato di natale ecco a voi le ultime uscite della Pegaso models..

Lancero Polaco

Hideyoshi Toyotomi

Guerrero Dakota

Provocator