lunedì 7 gennaio 2013

Andrea Ink Set


Questo piccolo Review e nato. Per far  chiarezza su questo set di inchiostri acrilici per velature della Andrea miniatures…. iniziamo.
DSCF2913DSCF2916
La confezione di questi inchiostri e oramai diventata un classico.  Un piccolo cofanetto di cartone  con una apertura ad portafoglio ( Attenzione… perché il cartono non e per niente stabile. Qui si rischia di romberò facilmente) contiene 6 bottigliette ed  un utilissimo Opuscolo. Il opuscolo contiene foto e spiegazioni (In più lingue) su come si possono adoperare correttamente i inchiostri.
DSCF2918DSCF2925
Le bottigliette con pipette sono in plastica ed  l'idea di arricchire le bottigliere con una pipette e buona. Aiuta tantissimo nel misurare il colore. I colori scelti dalla azienda sono quelli più classici…..Blu-Giallo-Rosso-Verde-Marrone-Nero.
DSCF2920
Adesso tocca hai colori……
DSCF2926DSCF2930
I inchiostri acrilici della Andrea sono molto vischiosi . La colpa (ho il merito) di questa Vischiosità si ritrova  nel alto contenuto di pigmenti . Quindi colori Forti che bisogna saper adoperare con attenzioni. Usurandoli cosi “puri” si rischia ad ricoprire il colore base…. cosi forti sono questi inchiostri.  Quindi bisogna diluirli con acqua, Più acqua si usa ed più trasparente diventa il colore. Gli inchiostri si possono combinare tra di loro ottenendo cosi altre tonalità. Punto di forza di questi inchiostri  si ritrova nella loro Opacità, Ideali per la pittura storica. Questi Inchiostri non sono consigliabile per la pittura da gioco. Modelli di una grandezza di 28mm soffrono troppo la loro vischiosità. Ideali invece per modelli di una grandezza da partire 54mm in poi. Ripeto io NON lo consiglio per la pittura da gioco. Il costo di 19€ e okay.
Questo e tutto… se avete delle domande…

Nessun commento:

Posta un commento