giovedì 3 gennaio 2013

Come creare un brush per photoshop

Salve Ragazzi, con il tutorial di oggi vi voglio fare vedere come si cerano quelle scritture Fantastiche che troviamo come firma sulle foto dei grandi artisti. Credetemi e una cosa facile da realizzare che costa solo un po di tempo libero. 
La software che ho utilizzato per questo Tutorial e un “Adobe Photoshop Elements 8”. Ma comunque vanno bene essenzialmente tutti i tipi software che si trovano gratis ho in commercio.
Iniziamo….
Questa e la facciata classica del mio PSE8.
Unbenannt
Come prima cosa adiamo su “File”  - “Sfondo” .Scegliamo uno sfondo con una  altezza di circa 700 ed una Laghezza di 1100 . Lo sfondo deve essere in Bianco

Unbenannt2
Il nostro foglio bianco e stato creato….
Unbenannt3
Adesso Prendiamo la attrezzo per scrivere. E iniziamo ad scrivere il testo che noi vogliamo. Io o scelto il testo “Caledonian” perché e il nome di un mio amico che mi ha dato questa commissione (Quello di creare un Bush per lui) .
     Unbenannt16        Unbenannt6
Dopo la mia piccola modifica il risultato diventa questo. Ho scelto diverse scritture.
Unbenannt5
Unbenannt7
Dopo che amiamo abbiamo scelto il nostro testo. lo andremo ad marcare con il strumento della bacetto magica. Adesso tutta la scrittura e ricoperta da una linea luccicante.
Unbenannt15       Unbenannt12
Dopo clicchiamo sotto la chiamata “Selezione” e poi su “Inverto”. Adesso la linea luccicante si e spostata dal esterno della nostra scrittura, ad linterno della scrittura.
Unbenannt13
In seguito clicchiamo su “Modifica” e scaliamo la chiamata “ Predefinisce pennello”. Uscirà una casella con il nostro pennello definito ed una chiamato dove possiamo cambiare il nome al nostro pennello. E il gioco e fatto.
Unbenannt14
Il pennello e stato registrato ed quindi pronto peri il suo primo uso. Unbenannt9
Questo e un esempio pratico.
Unbenannt11

5 commenti:

  1. buon anno a tutti !! e grazie per i tuoi TUT.

    RispondiElimina
  2. Grazie anche ha te.... ti auguro un buon anno!

    RispondiElimina
  3. ottimo questo Tutorial, cosa ne diresti di farne degli altri del genere?-mikesun

    RispondiElimina
  4. foto collage, correzione delle foto etc.-mikesun

    RispondiElimina