mercoledì 16 gennaio 2013

Dipingere un Space marines… facile….facile.

Ecco a voi una piccola guida pittorica su come si può dipingere i Space marines della GW, in questo caso la armature e stata dipenda in colore nero (essendo che io credo sia non un colore facile). Voglio ricordare che questa guida pittorica e basilare quindi adatta a chi inizia da poco il mondo del hobby.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iniziamo subito con la foto della scelta del modello che he usa Space Marine Cappellano con crozius e maglio potenziato, un modello che trovo abbastanza facile a dipingere.
DSCF2822
Prè primo grazie al Citadel Technical: Lahmian Medium ed il colore grigio o definito tutti i spigoli del modello cosi da renderli più visibili, e il modello stesso più  più dinamico. Per questo dipi di lavoro e molto utile il medium della GW (consiglio di usare il lato del pennello)
DSCF2828
Ed ecco il risultato, come detto per il livello gioco abbasta solo lavorare nei spigoli del modello come gia detto facile facile.
DSCF2833
DSCF2835
Per secondo adesso e stato utilizzato il colore oro per le parti più “Preziose”, in questo caso ho usato semplicemente un colore di base (in questo caso il Gehenna's Gold) che poi grazie ad il shade “Coelia greenshade” ho creato delle ombre. Il tutto poi e stato lumeggiato grazie a il colore “Golden Griffon” con i seguenti risultati.
DSCF2839
DSCF2844
Simile procedura e stata fatto per i metalli, quindi primo un colore base di Warplock Bronze poi ho usato il Druchii Violet (per le ombre) e in fine ho lumeggiato con il Leadbelcher.
DSCF2845
DSCF2850
Conclusa la parte dei metalli adesso tocca alle parti di colore caldo (ossa e anche la tunica) il colore base e il Balor Brown. Un colore molto utile per fare le ossa o anche tuniche “antiche”,  Casandora Yellow invece e stato usato per le ombre. In fine Cadian Fleshtone e poi White Scar per definire i volumi.
DSCF2856
DSCF2865
La penultima fase e il colore verde (che in qualche modo deve indicare la provenienza al ordine dei Dark angel) che come sempre ho usato un colore di base scuro in questo caso il Waaagh Flesh, poi per le ombre il Coelia greenshade e in fine il Moot green per le lucci.
DSCF2868
DSCF2873
Ultima parte…il resto che ho scelto di dipingere con il colore blu, il gioco e sempre lo steso colore base Macragge Blue per le ombre il Drakenhof Nightshade (che pero nella foto no ce…o sbagliato boccetta) e in fine per le lucci il Hoeth blu.
DSCF2877
DSCF2881
Ecco il risultato finito (certo manca ancora la basetta pero lo faro in un altro Tut.) spero sia stato di aiuto.
DSCF2885

Nessun commento:

Posta un commento