lunedì 21 gennaio 2013

Dreadnought…..facile…facile….parte 1

In questa guida pittorica ci occuperemo come dipingere un Dreadnought dei Space marines…in un modo molto semplice. Per primo chiarisco il fatto(re) che ho adoperato la penna aerografia per esequiare questo “lavoro”. Ho usato una un double air airbrush, cosi come la Tamiya x-23
double-action-air-brush-gun
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per primo ho dato una mano di colore bianco primer su tutto il modello (il modello stesso verrà dipinto come Blood Angels).
DSCF2520
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come prima fase ho dato una mano di colore Screamer Pink…perché ho scoperto che da al colore rosso una certa brillantezza, e poi perché e anche un colore molto stabile quindi ottimo come colore base.
DSCF2523
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Invece il Mephiston Red e stato usato come colore “intermedio” tra le ombre e le lucci, quindi il spruzzo di colore e stato dato in modo “zenitale” con il seguente risultato.
DSCF2532
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per le lucci massime ho usato una miscela 50%/50% tra Mephiston Red e il Averland Sunset, andava bene anche un colore arancione (pero purtroppo non lo avevo).
DSCF2535 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A questo punto ho iniziato a dare delle ombre con il Nuln Oil nelle parte basse del modello naturalmente con il pennello,  al incirca 2-3 mani.
DSCF2550
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Adesso per dare una “forma” al modello con il bianco Ceramite white ho elaborato tutti i spigoli. Anche in questo caso consiglio di adoperare la parte piatta del pennello.
DSCF2555

2 commenti:

  1. grande passo/passo Fabrizio, bravo!

    RispondiElimina
  2. Ottimo tutorial, stai facendo quello che avrei fatto io usandoerò colori tamiya o andrea. BRAVO! ;)

    RispondiElimina