giovedì 10 gennaio 2013

'Eavy Metal Citadel Edge Paint Set review

La confezione di 'Eavy Metal Citadel Edge Paint  che si vede in questo Review NON e lo steso che e stato messo in palio da me per il concorso di JANUSLOHN 2013. Quella confezione e ancora ed resterà sigillata!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Finalmente o trovato un po' di tempo libero per scrivere un piccolo review…. Il “super” colori della GW. Sicuramente non sono dei colori miracolosi…. ma non sono neanche poi tanto normali…
DSCF2932DSCF2934
Ma iniziamo con la confezione… La solita scatola GW.. soltanto che questa e in nero invece che in bianco. 
La scatola e riempita con 9 colori “ Citadel Edge” – un Pennello 000 che serve per lavori di alta precisione. Ed un piccolo libricino ( in più lingue) della ´EAVY METAL pieno…. pieno… di utilissime descrizioni… (WOW ^^).
DSCF2936DSCF2939
Iniziamo con il libro…. Il piccolo ed maneggevole libricino e  stato stampato su carta lucida.Il manuale e stato riempito  pieno zeppo  di foto e purtroppo con  pochissimo testo.. Peccato. Sotto ogni foto si trova una piccola descrizione  che al massimo e solo una semplice e piccola frase,  E in certi cassi la   foto sola non aiutato. Qui sicuramente si doveva fare di più…
DSCF2940DSCF2942
DSCF2944
Il Brush  e stato prodotto in Italia ( e questo e un punto Importante ^^) ed fa parte della azienda della Kolinsky sable.  Il pennello ha una forma maneggevole dottato di  una piccola pancia che aiuta ad avere un maggiore controllo della pittura. Le setole sono di ottima qualità… flessibili ed elastici (i peli tornare in posizioni dopo essere stato piegato). Okay… forse Non è il miglior pennello del mondo, ma di sicuro è molto meglio dei soliti pennelli standard della citadel.
DSCF2945DSCF2948
I colori……
DSCF2953
La prima cosa che si nota quando si guardano i colori è che sono molto satinati ed opachi. Le tonalità sono molto accesi, perfetti per qualsiasi lavori di rifinitura.  Il colore e stato fatto da una miscela speciale che rende il colore semi – liquido. Questo e utile per aiuta ad non avere delle sbavature sul modello.  Peccato che in questa gamma  per i colori  metalli non ci sia nulla di adatto. I due colori che preferisco sono il turchese ed il arancione. Perché si possono abbinare su più modelli.
Un mio consiglio e quello di non misciale i colori tra di loro… perche la miscella che si ottenerebe sarebe una specie di grigio poco adatto per questo lavoro. Quindi usate questi colori solo per lavori di rifiniture.
Flayed One Flesh:                                               Dorn Yellow :
 DSCF2971DSCF2980
Krieg Khaki :                                             Gauss Blaster Green :
DSCF2977DSCF2974
Blue Horror :                                             Baharroth Blue :
DSCF2968DSCF2963
Dechala Lilac :                                         Fulgrin Pink :
DSCF2962DSCF2958
Lugganath Orange :
DSCF2956
In conclusione voglio dare un giudizio positivo al set di colore. Forse un po' troppo  costoso…. ma tutto sommato vale la pena.

Nessun commento:

Posta un commento