mercoledì 10 aprile 2013

Guida: come realizzare su dei veicoli, degli danneggiamenti e macchie di ruggine. Parte 3

terza parte della nostra guida. oggi ci occuperemo principalmente dei Decals..
Ma prima un piccolo sommario di ciò che abbiamo fatto fino e qui.#

Parte1

Parte2

Cosa abbiamo fatto fino e qui.
° Abbiamo esemplato il modelli. ripulito ed dato un primer di nero. Io per i veicoli consiglio sempre un primer in nero, perché cosi si ottiene un effetto più scuro, spento. Ideale secondo me per i veicoli.
° Il primo colore scelto e stato un Aragione della GW (Troll Slayer Orange). Questo colore sarà la nostra ruggini che poi andremo ad ricerca poi con il pennello. Quindi la scelta e di un colore che rappresenti adeguatemene la ruggine.
° Il seguito abbiamo dato una mano con il nuovo prodotto rivoluzionale della Vallejo. il Chipping Medium. Il prodotto si asciuga dopo 2 minuti (se si adopera il Airbrusch, invece con il pennello può durare di più) ed e subito pronto per lusso.
° Il modello a ricevuto una seconda base in blu. Il colore scelto da me e il Macragge blue…. questo colore viene indicato dal GW per il BG dei Ultrasmarines
° con un pennello umido, abbiamo rimorso il colore blu. Facendo cosi, si e recuperato il colore Aragione che rappresenta la nostra ruggine.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I Decal scelti da me, sono quelli originali GW che rappresenta i simboli classici dei ultrasmarines. Come funziona la applicazione di questi decal e molto semplice. Si ritaglia un simbolo scelto e poi lo si bagna con della acqua (Per semplificare il tutto… si usa il DECAL MEDIUM”questo prodotto e ideale se si vuole mettere un decal, su una superfici non piatte perché lo rende morbido).  Poi in seguito dopo averlo applicato li dove lo si vuole.  Viene fissato grazie al secondo prodotto presente sulla foto. Il DECAL FIX .  Questo prodotto  fissa il decal come un piccola cola, che si unisce uniforma sul decal lasciando un strato molto opacò.










Nessun commento:

Posta un commento