giovedì 11 aprile 2013

Guida: come realizzare su dei veicoli, degli danneggiamenti e macchie di ruggine. Parte 4

In questa parte della guida si potrà vedere in che modo sono sati usati i “Vallejo model wash”, una nuova serie di wash della azienda spagnola della vallejo. Che al mio avviso sono molto rivoluzionali semplici da applicare pero di gran effetto.

Parte1

Parte2

Parte3

Cosa abbiamo fatto fino e qui.
° Abbiamo esemplato il modelli. ripulito ed dato un primer di nero. Io per i veicoli consiglio sempre un primer in nero, perché cosi si ottiene un effetto più scuro, spento. Ideale secondo me per i veicoli.
° Il primo colore scelto e stato un Aragione della GW (Troll Slayer Orange). Questo colore sarà la nostra ruggini che poi andremo ad ricerca poi con il pennello. Quindi la scelta e di un colore che rappresenti adeguatemene la ruggine.
° Il seguito abbiamo dato una mano con il nuovo prodotto rivoluzionale della Vallejo. il Chipping Medium. Il prodotto si asciuga dopo 2 minuti (se si adopera il Airbrusch, invece con il pennello può durare di più) ed e subito pronto per lusso.
° Il modello a ricevuto una seconda base in blu. Il colore scelto da me e il Macragge blue…. questo colore viene indicato dal GW per il BG dei Ultrasmarines
° con un pennello umido, abbiamo rimorso il colore blu. Facendo cosi, si e recuperato il colore Aragione che rappresenta la nostra ruggine.

°Adesso abbiamo iniziato ad  applicare i DECAL grazie al  Medium “DECAL MEDIUM” , che rende i DECAL morbidi cosi da non avere nessun problema nel applicargli in modo coretto.

°Infine per fisali in modo perfettamente aderendo su la superfice Cybot e stato usato il DECAL FIX, il medium dona anche una finitura molto opaca.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per i mattali o usato semplicemente due colori della GW il “Gehennes Gold” cosi come il “Leadbelcher” poco diluiti cosi da ottenere una piccola struttura che mi sarà utile per i wash.

Adesso usato il wash della vallejo PURO! senza averlo diluito con un pennello, e stato applicato sulla superfice del Cybot in modo irregolare. (quindi non da per tutto, ma bensì solo dove si vuole far risaltare la ruggine) DI solito serve più di una applicazione io ne ho fatte 3, il nome del wash e “Light Rust”. La sua altra grande proprietà e che lascia un alone quasi sabbioso che donna un effeto ancora più realistico.

 

Per aumentare le effetto ruggine ho usato ancora un altro wash più scuro per fare quasi delle “ombre” per la ruggine il wash e “Dark Grey”. Che come il primo a un finitura sabbiosa molto utile.

Sono rimasto molto colpito dai i Wash della vallejo che al mio avviso sono i migliori nel commercio, semplici da usare. Con una ottima finitura sabbiosa che da un toco in più di realismo.

K1

K2

Articoli dei wash vallejo:

Vallejo Model Wash - Review

Nessun commento:

Posta un commento