lunedì 15 aprile 2013

Guida: come realizzare su dei veicoli, degli danneggiamenti e macchie di ruggine. Parte 6

Ultima parte della Guida tutto dedicato alla bassetta che sicuramente he molto importante per un modello del genere, ho deciso di dipingerla in modo  classico.  Desolata….semplice….insomma una tipica bassetta da battaglia.

Parte1

Parte2

Parte3

Parte4

Parte5

Cosa abbiamo fatto fino e qui.
° Abbiamo esemplato il modelli. ripulito ed dato un primer di nero. Io per i veicoli consiglio sempre un primer in nero, perché cosi si ottiene un effetto più scuro, spento. Ideale secondo me per i veicoli.
° Il primo colore scelto e stato un Aragione della GW (Troll Slayer Orange). Questo colore sarà la nostra ruggini che poi andremo ad ricerca poi con il pennello. Quindi la scelta e di un colore che rappresenti adeguatemene la ruggine.
° Il seguito abbiamo dato una mano con il nuovo prodotto rivoluzionale della Vallejo. il Chipping Medium. Il prodotto si asciuga dopo 2 minuti (se si adopera il Airbrusch, invece con il pennello può durare di più) ed e subito pronto per lusso.
° Il modello a ricevuto una seconda base in blu. Il colore scelto da me e il Macragge blue…. questo colore viene indicato dal GW per il BG dei Ultrasmarines
° con un pennello umido, abbiamo rimorso il colore blu. Facendo cosi, si e recuperato il colore Aragione che rappresenta la nostra ruggine.

°Adesso abbiamo iniziato ad  applicare i DECAL grazie al  Medium “DECAL MEDIUM” , che rende i DECAL morbidi cosi da non avere nessun problema nel applicargli in modo coretto.

°Infine per fisali in modo perfettamente aderendo su la superfice Cybot e stato usato il DECAL FIX, il medium dona anche una finitura molto opaca.

°Tutti i componenti metallici sono stati dipinti con due colore della gw ovvero: “Gehennes Gold” e il “Leadbelcher”.

°Dopo sono stati adoperatati i wash della vallejo prima il “Light Rust” e poi il “Dark Grey”

°Per accentuare la ruggine e stato usato del colore ad olio della MIG, che dona alla ruggine un effetto molto realistico.

° ”vallejo model air fluorescent red” ho usato questo colore per fare un piccolo OSL per le parti luminosi.

° Il “Oli and grease stain” e stato applicato per le parti metalliche.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La bassetta ha avuto una base di colore marrone del tipo “Dark Flesh”, he ho dipinto su tutta la bassetta.

Poi ho adoperato un colore grigio ad pennello asciutto,  molto semplice da fare.. che dona una piacevole struttura a tutta bassetta. Poi ho fatto delle lavature con un colore turchese..più volte.

Con un semplice mix di pigmenti ho dato il colpo finale alla bassetta, la cosa importante da tenere conto e che i piedi cosi come anche le parti inferiori del modello vengono  sporcata. Cosi da creare un collegamento tra modello e basetta.

E infine come ultimo tocco un po' di “Erba”…non da fumare ma bensì quella che serve su la basetta :)….e anche molto importante questa applicazione cosi da donare alla bassetta un po' di “vivo” cosi da spezzare la monotonia.

 DSCF3470

La guida finisce cosi spero che sia stata utile per qualcuno, per ulteriori domande scrivetemi pure.

Nessun commento:

Posta un commento