lunedì 8 aprile 2013

Guida: come realizzare su dei veicoli, degli danneggiamenti e macchie di ruggine. Parte 2

e cosi continua la nostra guida dedicata hai effetti ambientali, Che in genere si chiamano Weathering. Come gia o specificato con ultimo post, con questa piccola guida vi voglio dimostrare come funzionano i nuovi colori (Specifici) della Vallejo.

Cosa abbiamo fatto fino e qui.

° Abbiamo esemplato il modelli. ripulito ed dato un primer di nero. Io per i veicoli consiglio sempre un primer in nero, perché cosi si ottiene un effetto più scuro, spento. Ideale secondo me per i veicoli.

° Il primo colore scelto e stato un Aragione della GW (Troll Slayer Orange). Questo colore sarà la nostra ruggini che poi andremo ad ricerca poi con il pennello. Quindi la scelta e di un colore che rappresenti adeguatemene la ruggine.

° Il seguito abbiamo dato una mano con il nuovo prodotto rivoluzionale della Vallejo. il Chipping Medium. Il prodotto si asciuga dopo 2 minuti (se si adopera il Airbrusch, invece con il pennello può durare di più) ed e subito pronto per lusso.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Visto che la mia intenzione e quella di dipingere un cybot della legione dei ULTRAMARINES, o dato una seconda mano  con il Macragge blue .  Facendolo diveltarlo completamente in blu. Nel lavorare il blu o notato che il colore si ricoprisse benissimo sul Chipping Medium.

In seguito, dopo che il blu si e asciugato bene… inizia il divertimento…

….. Con un pennello umido (Umido… no Bagnato!) Rimoviamo il colore blu, li dove ci piace. Il colore (E solo il colore blu) si toglie con facilita e senza fatica. In media il tempo di asciugatura del Chipping Medium e di 4 ore. Quindi noi possiamo lavorare la superfice del veicoli entro 4 ore, senza incontrale delle difficoltà.. Ma o potuto costatare che anche dopo 24 ore con difficoltà e molta acqua il colore blu si e fatto rimuovere. poi in seguito non e stato più possibile.

Questo e il mio esempio:

 

Nessun commento:

Posta un commento