giovedì 26 dicembre 2013

Due anni di vita

anno2

E già… siamo arrivati al secondo anno di vita ,  oggi Bottega moderna fa i suo secondo compleanno .  Cari lettori vi voglio confessare che quando o iniziato questo camino, non avrei mai creduto di arrivarci. Questo pessimismo nasceva perché, cosi come mi conosco non sono il classico tipo che faccio le cose se non sono pienamente convito. Ed infatti. Inizialmente non ero convinto pienamente di questo progetto.

Ma poi inseguito,  grazie alla aiuto di una cara persona, che con le sue parole e riuscito ad convincermi della grande importanza di avere un proprio spazio nel web.  Questo concetto, come ripeto mi e stata spiegata a piu riprese da una persona  che come nessun altro sa cosa sia la pittura. E come nessun altro sa come si vive correttamente questo hobby.

In questi due anni o potuto notare come il tempo dei grandi forum dedicati alla pittura di figurini si sia conclusa.  E quindi non esistono più quelle magnifiche palestre dove un giovane apprendista poteva sperare di essere aiutato. Oggi non e più cosi. Per me il forum e questo. Una grande palestra dove chi vuole e cerca aiuto viene anche aiutato. Ma questo svuotamento si e ottenuto  perché per primo, lo spazio nel web dove mostrare i propri lavori Come Facebook, anno tolto ossigeno vitale per il Forum ( Certo questo discorso vale solo per i forum dedicata alla pittura Fantasy). E per secondo proprio per la strutta dei forum. In Italia ci sono due grandi forum di pittura che funzionano diversamente tra di loro, ma con lo stesso risultato ennesimo.  Uno e un Forum che al suo interno e pieno di “correnti ideologiche” Che secondi me non perde tempo di  (soprattutto dopo le grandi manifestazioni come il GD)  darsi aspri complimenti. Ed un secondo che mi ricorda tantissimo (ideologicamente parlando) una zona chiusa. Un po' come la Germania  dell'est .

Comunque ritornato sul tema. Il 2013 e stato un anno positivo per il blog.  Il blog e cresciuto ed e riuscito ad raggiungere una visibilità maggiore del 2012.  Spero che questo si possa proseguire anche nel 2014.

Voglio concludere nel auguravi a voi tutti buone Feste!

4 commenti:

  1. I miei più vivi complimenti e...continua cosi in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Fabrizio per tutto ciò che dispensi ogni giorno senza nulla avere in cambio. Buon 2014 e lunga vita a Bottega Moderna.

    RispondiElimina
  3. Io ti sto seguendo da poche settimane,ma bisogna ammettere che quello che fai e lodevole.il blog e ben fatto ed equilibrato.l unica cosa che posso fare per ringraziarti e stato aggiungere l indirizzo del tuo blog nel mio tra i siti miei preferiti,ovviamente ilio blog non può competere con il tuo ma una cosa ci accomuna ossia l'essere affascinato dai colori e da come riescono,con le loro combinazioni,a dar vita a soggetti inanimati.spero di aver fatto cosa gradita.grazie ancora e a presto

    RispondiElimina