venerdì 31 ottobre 2014

Florian Voigtländer

Sono molto orgoglioso di potere mostravi il lavoro terminato del mio carissimo amico Florian, e un lavoro di scultura. In verità eh un lavoro combinato con  tecniche ovvero lavoro in 3D ed scultura classica. Personalmente trovo eccezionale il risultato molto realistico.

 Dalla serie tv breaking bad....






lunedì 27 ottobre 2014

Space Hulk-GW

Mi eh arrivato la settima scorsa il nuovo pacchetto della gioco Space Hulk, mi eh pulsato forte il cuore quando ho avuto in mano la scatola….in fondo sono rimasto sempre un bambino….a breve faro una recensione più accurata del prodotto.

Space-Hulk 

20141027_212834 20141027_212911

20141027_212930 20141027_213004 

space-hulk-un-gameplay-del-nuovo-videogioco-L-B1vIAW 03-1024x682 space-hulk-contents

mercoledì 22 ottobre 2014

The Glottkin....Legione del chaos

Non so cosa scrivere ne veramente un modello unico nel suo genere, pieno zeppo di particolari unici..


































 



































































Cosi come mi pare di avere capito i tre campioni di Nurgel stano sventrando una attacco contro Marienburg.....quindi ce poco da stare calmo...






































































































































Savage Horn/Slaine

Hehhe….Non avete mai sentito parlare di Slaine Mc Roth…ben nemmeno io inverita non eh il tipi di fumetto che lego di solito, pero nel mio ultimo viaggio a Perugia Matteo me la “Presentato”. In una notte buio e tenebrosa… Il fumetto e stato creato dal mitico Pat Mills un genio nel suo capo, il fumetto eh una specie di Fantasy/mitologico…il perno Centrale della storia e la cultura irlandese mitica ed oscura.

Slaine e un vagabondo scacciato dal suo clan che percorre la strada della avventura, in mano la sua fidata ascia chiamata Mordicervello. Nel suo cuore tanta voglia di avventura e attaccare briga con tutti..nel volgere della saga il mitico eroi diventerà poi il grande re dei celtici per guidare il proprio popolo contro il feroci nemici…..basta cosi! acquistate il fumetto velo consiglio vivamente.

1990 

comics-end-of-the-line-mural

biz00321

Ed ecco il mia versione del modello, mi sono basato molto sul versione originale della Nocturna….

http://www.coolminiornot.com/358247?browseid=10356901

img537db13791627

Chi erano il Celti?

“Con il nome di Celti si indica un insieme di popoli indoeuropei che, nel periodo di massimo splendore (IV-III secolo a.C.), erano estesi in un'ampia area dell'Europa, dalle Isole britanniche fino al bacino del Danubio, oltre ad alcuni insediamenti isolati più a sud, frutto dell'espansione verso le penisole iberica, italica e anatolica. Uniti dalle origini etniche e culturali, dalla condivisione di uno stesso fondo linguistico indoeuropeo e da una medesima visione religiosa, i Celti rimasero sempre politicamente frazionati; tra i vari gruppi di popolazioni celtiche si distinguono i Britanni, i Galli, i Pannoni, i Celtiberi e i Galati, stanziati rispettivamente nelle Isole Britanniche, nelle Gallie, in Pannonia, in Iberia e in Anatolia.

Portatori di un'originale e articolata cultura, i Celti furono soggetti a partire dal II secolo a.C. a una crescente pressione politica, militare e culturale da parte di altri due gruppi indoeuropei: i Germani, da nord, e i Romani, da sud. I Celti furono progressivamente sottomessi e assimilati, tanto che già nella tarda antichità l'uso delle loro lingue appare in netta decadenza. L'arretramento dei Celti come popolo autonomo è testimoniato proprio dalla marginalizzazione della loro lingua, presto confinata alle sole Isole britanniche. Lì infatti, dopo i grandi rimescolamenti altomedievali, emersero gli eredi storici dei Celti: le popolazioni dell'Irlanda e delle frange occidentali e settentrionali della Gran Bretagna, parlanti lingue brittoniche ogoideliche, le due varietà di lingue celtiche insulari.”

espansione_Celti

lunedì 20 ottobre 2014

Warhammer fest 2014

Ecco a voi un piccolo resoconto dei link dedicati a Warhammer fest....

http://natfka.blogspot.de/2014/10/warhammer-fest-report-new-releases-pics.html





http://waaaghgaming.de/bilder-vom-warhammer-fest/






































http://www.skullsmini-shop.com/warhammerfest2014/

GW Glottkin Nurgel

Non so cos'è??? ma pero eh veramente grande...


il centauro

Il centauro. Un essere che amiamo ereditato dalle antiche mitologie. Una epoca quella dove la fantasia del uomo con troppa faciliti si mischiava con la religione pagana. E partoriva mostri che pretendendo di esistere. Certo il centauro e solo un uomo meta cavallo. E certo un uomo meta cavallo non può fare nient'altro di esistere per voler di una commedia che forse e riuscita ad arrivare fino ai giorni nostri, solo per avere il merito di essere con facilita derisa.

Ma parliamo del Centauro. da Wikipedia



Nella mitologia è quasi sempre dipinto con carattere irascibile, violento, selvaggio, rozzo e brutale, incapace di reggere il vino.
Solitamente raffigurati armati di clava o di arco, emettevano urla spaventose.
La figura del centauro ha origine dall'amore sacrilego fra il re dei Lapiti Issione e una sosia della dea Era, Nefele, dalla cui unione nacque, appunto, Centauro, capostipite di tutti i centauri.
L'equino, nel II millennio a.C., non era ancora conosciuto in Grecia. Perciò è possibile supporre che questo animale, la cui importanza era davvero notevole per un popolo di nomadi migratori, fosse oggetto di culto. È anche probabile che in alcune regioni lontane, quali la Tracia o la Tessaglia, vivessero delle tribù semiprimitive che si dedicavano all'ammaestramento degli animali selvatici. Per questo si sarebbe potuta creare l'immagine di un essere mitico che univa il cavaliere alla sua cavalcatura.
Certi centauri acquisiranno anche leggende proprie, come Chirone, Euritione, Nesso, Astilio e Folo, diventando in seguito - in epoca moderna e contemporanea - personaggi tipici della letteratura fantasy.
Sulle loro straordinarie fattezze ironizzò, nel II secolo d.C., Luciano di Samosata con i Nefelocentauri (Νεφελοκένταυροι), creature immaginarie (metà uomini e metà nuvole) da lui descritte nelle Storie vere.
Gustave Doré, Inferno, XII
La loro particolarità è che possedevano tutti i pregi e tutti i difetti del genere umano, portati però a livelli elevatissimi, tanto che nella mitologia sono stati riservati loro ruoli completamente contrastanti: dall'estrema saggezza all'incredibile crudeltà. E tale idea perdurò nel tempo. Durante il Medioevo, l'immagine del centauro si addiceva agli eretici ed alla loro interna dissociazione che li faceva considerare metà cristiani e metà pagani. È rappresentato spesso con i capelli in fiamme, per lo più armato, soprattutto di freccia e arco. Talvolta l'obiettivo è una colomba, tal altra un cervo, entrambe figurazioni simboliche dell'anima, facili prede spesso raffigurate mentre vengono trascinate via dopo la cattura.
Ma il vero specchio del pensiero medioevale in merito è rappresentato da Dante, che nella Divina Commedia colloca i centauri nell'inferno (Inf. XII) come custodi-giustizieri dei violenti contro il prossimo, in rapporto diretto con il loro carattere violento avuto in vita.
La figura del Centauro viene rivisitata anche da Machiavelli, il quale la usa per descrivere il suo modello di governante perfetto, umano, sì, ma anche ferino (in particolare simile a un incrocio tra un leone e una volpe), in quanto l'esercizio del governo implica l'uso di forza e astuzia.

qualche immagine su di loro...




Questo e la mia versione.



venerdì 17 ottobre 2014

Frankenstein...Con quali colori eh stato dipinto?

Dunque il buon Frankenstein eh stato dipinto praticamente tutto con il colori della GW, essendo che volevo ottenere una prese più “vivace”. I colori della GW anno tutte delle tinte molto più chiare e forti a confronto dei Andrea, quindi il risultato eh qualcosa che si avvicina ah un effetto un po fumetto.  Per leggere gli altri articoli dedicati al modello:


 
Incarnato
Come da Romanzo la pelle di Frankenstein eh qualcosa di molto....morto, quindi la miscela doveva essere su verdastro. Infondo eh una questione di gusto, io alla fine ho fatto un po di struttura con il pennello(consiglio dato da Matteo aka Beltane)



 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Vestiti

 Anche qui come da copione sono i vestiti classicamente scuri, quindi ho usato colori nuovi per me. Tenendo sempre in mente della riuscita tenebrosa molto usati,
In questo caso ho lavorato un po con il pennello asciutto.


 
 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pietra/Colona

 
Per questo caso semplicemente mi sono fatto inspirare da qualche immagine presa nel Web, il punto cruciale era quello si far stemprare più naturare possibile quindi tante velature...
eh una procedura molto lenta che pero da molte soddisfazioni


        

 

-----------------------------------------------------------------------------

Legno

Unico elemento di forte contrasto con dei colori veramente acesi, devo ammettere che mi sono molto divertito ad farlo. Ho perso la occasione anche per provare qualcosa di nuovo.




Il Glaze eh stato applicato alla fine per circa ¾ volta per dare un effetto molto omogenico. Spero che questo piccolo tutorial sia stato utile per qualcuno...per tutto coloro che vorrebbero votare o pure lasciare un commento sarei molto grado .

http://www.coolminiornot.com/366920