giovedì 5 marzo 2015

Cowgirl pegaso models 54mm ....Realizzazione

 
 
E sempre bello finire un modello , meglio se un progetto difficile come questo ho almeno per me. E stato la prima volta che ho dipinto un modello femminile…quindi un tipo di cromatura diverso dal mio solito.

Quale e stata la maggiore difficolta ?

Sapere gestire questi colori molto inusuali per me, specialmente per il incarnato…dove li ho dovuto sudare 7 camici. Ripeto solitamente sono un pittore che piace il fantasy…pero una donna e sempre una donna quindi un sacrificio si può fare…

Capello


 
 Ho fatto una classica miscela con i colori Andrea…ovvero 3 parti Rosso(Base red set) una Parte verde(Base Green set) e una ultima parte di grigio (Base Black-White)..lumeggiato con Andrea color luce uno…scurito con un nero della Andrea.
 
Incarnato
 
Beh cosa devo dire mi sono molto impegnato…dunqueeee….La miscela era colore base pelle della Andrea con del grigio sempre dalla scatola black e white..e un po' di rosso…devo pero avere esagerato perché non sono riuscito più a gestire il tutto. La pelle sembra come dopo una giornata di sole….bella rosa..francamente a me piace. Pero e un gusto dettato dal mio stile fantasy quindi…
 
Jens
 

Mi sono molto divertito anche perché ho potuto esperimentare una tecnica nuova..sono partito dal un colore scuro..in questo caso blu e nero a pari parte…lumeggiando sempre più con il blu della miscela. Credo che sia uscito un buon effetto devo dire che sono molto sodisfatto.
 
Base
 
Francamente anche in questo caso ho provato qualcosa di nuovo, ovvero il pigmenti della scale 75. Che come pensavo non mi anno deluso..splenditi  pigmenti ottima tonalità, consiglio a tutti di usali.
 
Ecco il lavoro finito..
 
 
 
 

2 commenti: