sabato 11 aprile 2015

Blood Angels Captain. un esperimento per provare nuovi colori Scale 75

Dunque un aspetto importante del hobby, ho almeno per chi come me desidera sempre migliorarsi e sicuramente gli esperimenti. In questo caso specifico i nuovi colori della Scale 75...i cosi detti Games color. Quindi mi sono deciso in questo caso di usare una “cavia” molto speciale ovvero un bel Space marines dei Blood Angels, in versione Terminator. Sono riuscito ad avello per pochi euro su e-bay...non mi posso lamentare, ecco la foto del modello.



Uno delle tante differenze tra i classici colori della GW e quelli della Scale, sono sicuramente le scelte cromatiche, toni inusuali. A mio avviso i rossi sono stupenti...I colore stesso E molto facile da gestire si adatta molto bene sia con Airbrush come come al pennello classico. I colori sono sempre quasi semi-lucidi, fino ad arrivare a colori lucidi come con il arancione. Credo io perché usano il metodo classico spaginolo che i colori trasparenti sono sempre lucidi.E chiaro che anno anche parte negative ovvero, i toni sono praticamente difficili ad usarli per il BG di Warhammer. Un esempio e il blood angels stesso....i colori usati da me non assomigliano per niente a un blood angels tradizionale. Non e un fattore da sottovalutare...credo anzi sono sicuro che oramai anche nel mondo del colore essiate i copyright...cosi come una buona parte di Fashion...

Ecco le due scatole in mio possesso per adesso...






Ho iniziato semplicemente con una base di Hastur purple( Wazdakka Red) datta con Airbrush uniforme...poi il tono intermedio dato sempre con Airbrush di Baal Crimson (Khorne Red) e in fine dato in questo caso con il pennello le luci estreme con le spigolature Beherit Red che simili al (Evil Sunz Scarlet).





Più o meno sono soddisfatto del risultato ottenuto fino ad adesso...se posso dare anche un mio parere personale ai colori della scale..

POSITIVO:
-Colori molto facili da gestire sia al pennello cosi come nel Aribrush.
- Per chi come me ama i colori Forti e acesi/intensi si trova in paradiso.
- Splendida stesura del colore senza nessun tipo di agrumi.

NEGATIVO:
- Toni Difficile da controllale colori intermedi tra una tinta e latra non esistono.
- In certi casi colore un po troppo lucido.
- Colori on pienamente adatti per il BG di warhammer.

Nessun commento:

Posta un commento