venerdì 17 luglio 2015

10 modi di dipingere una spada.

Sicuramente una dei componenti più affascinanti nel mondo del fantasy eh la spada, anzi un fantasy senza una arma da tagliò non po esistere. Simbolo di potere che fa la differenza tra la vita e la morte...
In tutti questi anni che dipingo ho dipinto tantissime spade....lunga...corte..etc. Quindi ho deciso di fare questo articolo per mostrarvi come sono state dipinte da me. Quindi direi di iniziare.
1. Spada classica:

Io uso questo metodo sempre volentieri quando devo dipingere un soggetto"Storico" ho almeno ci provo...il set della "Andrea color silver Paint" grazie hai suo finissimi pigmenti ed dei ottimi inchiostri determinano ad avere questo effetto, il set e diviso in 3 colori...colore base..ombra...luce ed 3 inchiostri..nero..blu..marrone.

Quindi seguendo la semplice scale si può ottenere un ottimo risultato in poco tempo. Nel caso specifico dopo di avere dato base/ombre/Luci ho fatto un paio di mani con il inchiostro blu. Alla fine poi con colore base ho fatto delle velature per ammorbidire i distacchi dei colori vari.
2. Spada Rovinata
 
 la mitica spada vecchia....rovinata....sporca..con due ditta di ruggine..già mi si apre il cuore. La cosa importante quando si vuole fare questo effetto, ed di avere un prodotto che facilita la creazione del effetto ruggine. Adesso nel mercato stano molti tipi.

In questo caso specifico sono tutti prodotti della vallejo ( ottima marca spagnola), un semplice uso può donare la Spada quel toco in più.
3. Spada Lucida

Dunque per ottenere una spada lucida serve tanto..tanto lucido si esatto lucido..da avere un gioco di luce naturale. Io di solito uso sempre più tipi di lucidi. Come quelli della GW oppure della Vallejo, un altra cosa importante a avere una foto di riferimento sotto al naso.


4. Spada magica

Praticamente una spada colorata..in questo caso verde, si dipinge con colori metallici dipingendo luci e ombre come sempre. Poi alla fine con tante lavature si "Colora" la lama.
 
 okay lo ametto la foto non e delle migliori, pero penso che si capisce cosa intento con spada magica.
5. Spada Antica

 il contrario della spada lucida..una Spada sepolta nella sabbia tempo perde del tutto la sua lucentezza, quindi in questo caso si deve lavorare a rendere l'arma opaca.

 tante lavature di colori tipo verde scuro, und bluastro etc. La cosa importante e avere sempre una base metallica.
6. Spada semplice

il metodo più facile ottenere un lama semplice in poco tempo, grazie anche a tenti colori metallici che mamma gw ha nella sua gamma..

ultimamente ho questa miscela:
------------------------------
7. Arma nera

Uno dei metodi che uso volentieri ultimamente e quello di usare un colore metallico mescolato con un ink della Andrea color.

Gli incontri della Andrea sono semplicemente favolosi super coprenti..molto opachi. Di più non si può chiedere ad un set di inchiostri, nella mescolanze con un colore metallico si ottiene un colore semi lucido molto comprende. Io gli mescolo sempre due su uno ovvero, due parti colore ed una parte inchiostro. Si può fare anche con tutti altri inchiostri...blu...verde...etc.
8. Arma sporca


Per avere una arma sporca rovinata..poca pulita beh allora il mercato ringraziando Dio non mancano i prodotti giusti. Come i Wash della MIG..

ottimi per dare effetti di ogni tipo in questo caso specifico sporcizia, una serie di passaggi non controllati daranno un effetto casuale di impurità.
9. Spada fumettosa

Sicuramente il NMM non facile...anzi e una tecnica molto difficile. Che prende spunto dalla pittura rinascimentale, chi la sa far funzionare ne trae grandi satisfazioni. Bisogna dire che questa tecnica nasce per il 2D, quindi e più difficile applicarlo sul 3D.
 
Il NMM vive di grandi contarsi punti di luci forti...insomma tanti piccole cortese.
10. Lama Sporca di sangue

 Il punto crociale e sapere usare il sangue, ho almeno il colore simile al sangue. Nel mercato ci stano di tutti tipi, come ad esempio Tamiya Clear red. Ho anche il "sangue" della GW che ha un nome lungo.

io po ultimamente ho trovato questo colore che per me, he veramente ottimo.
 http://bottegamoderna.blogspot.de/2015/07/fantasy-game-color-scale-75.html?m=1

Nessun commento:

Posta un commento