sabato 11 luglio 2015

Red Sonya

Come già scritto nei miei vecchi post ultimamente ho veramente poco tempo libero, quindi anche la pittura la risente. Cosi vano le cose....Dunque ritornando alla pittura ho iniziato a dipingere i capelli, devo ammettere che mi piace veramente molto dipingere soggetti femminili XD
Ecco il risultato attuale c'è molto da fare, e da migliorare. Aumenterò sicuramente i contrasti. Devo ammettere pero che i capelli sono sicuramente la parte debole dei modello, sono strutturati in modo molto poco convivente...un peccato.

Ecco la foto che ho usato per inspirazione, trovato sul web. Una bellissima immagine complimenti a chi la realizzata.

Qui potete vedere una immagine della tavolozza con i colori da me usati, una lunga gamma di porpora e arancione. Il bianco è il nero Verano usati solo alla fine.

di solito quando lavoro una parte del modello che ha una struttura come in questo caso, preferisco usare il pennello asciutto. Cosi da avere un maggior controllo del colore, se poi certi passaggio risultano troppo sporchi. Con delle semplici velatura si può brevissimamente ammorbidire i distacchi. Per oggi va bene cosi, il prossimo passo sarà dipingere la parte interna del mantello.....alla prossima

3 commenti:

  1. Ciao Fabrizio volevo chiederti è un modello in commercio ho lo hai scolpito tu?

    RispondiElimina
  2. Si e un modello in commercio, e della azienda spagnola nocturna models. Modelli favolosi, ottimi soggetti.

    RispondiElimina
  3. davvero bello non vedo l'ora di vederlo finito

    RispondiElimina