mercoledì 29 luglio 2015

Tutorial Come fare gli stampi con silicone - Parte 1

Oggi vi voglio spiegare come in modo semplice potrete realizzare i vostri stampi in silicone. Io come silicone ho adoperato questa.  

TrollFactory  -  http://www.trollfactory.de/Produkte/

 
Questo Silicone e ideale per realizzare copie anche in piccole scale. Sulla foto si può vedere il componete A (il verde) che chiaramente va miscelato alla pari con il componete B (Il Bianco).
Qui bisogna stare attenti. I due componenti devono essere miscelati bene. E sopratutto bisogna stare attenti ad con creare dei disequilibrio Tra i due componenti. Il risciò e che lo stampo non si asciughi per bene. Io come misura uso dei bicchierini in plastica.



Come Elemento scenico da duplicare ho scelto la basetta del mio modello di Khorgorath. 
Nei seguenti link si possono rileggere come io ho realizzato questa basetta.

Age of Sigmar - Khorgorath / Goretide parte 1

Age of Sigmar - Khorgorath / Goretide parte 2

Age of Sigmar - Khorgorath / Goretide parte 3




 
Come prima cosa bisogna creare la cornice dove applicheremo la nostra basette.
Questa e il cartone che ho scelto per la Forma. Certo che qui si potrebbe aprire un lungo discorso. Essendo che esistono diversi modi come “Costruire” la propria forma. Io per me ho scelto di adoperare maggiormente il cartone. Visto che il silicone non attacca/ incolla sul cartone.



Per sicurezza ed per evitare che magari la basette galleggi cosi da rovinare la forma. La basette viene incolata al cartone. E posizionato in modo da avere uguale distanze tra i quarto latti. 

 
Il quattro angolo viene ricavato tagliando uno dei angoli del cartone. E chiaro che difficilmente si può trovare sempre il cartone giusto. Quindi spesso mi tocca ricostruire l'angolo mancante. 

Concludo cosi questo posto. Ma prometto che a breve arriverà la seconda parte.

Nessun commento:

Posta un commento