mercoledì 15 luglio 2015

Vallejo Game extra opaque- Heavy Brown

Salve ragazzi anche oggi voglio condividere con voi una mia esperienza che ho potuto apprendere, oggi voglio scrivere su un colore Vallejo.

 
Il colore in questione è il "Game extra opaque-Heavy Brown" anche questo eh un colore e un po' particolare, creato a posta secondo me per dipingere il legno. Grazie al suo tono simile ad un legno classico, e cosi come la sua parziale lucidità.

 
ultimamente uso questo colore praticamente per qualsiasi tipo di legno, tipo...lucido...vecchio...antico. Insomma per ogni tipo di legno questo colore e la morte sua...
E stato pure usato per un mio modello storico, il cavernicolo ecco la foto.

 Gran bel modello ricordo che mi sono molto divertito a dipingerlo, uno dei rari momenti storici che mi sono goduto..va beh scusate la mia distrazione...

 Inizialmente ho dato due mani di colore Heavy Brown per avere una basse coprente ed uniforme, avere una base con queste due caratteristiche e molto importante. Avere una basse non uniforme risulterà sporca dove ogni tecnica sarà impossibile applicarla correttamente.
Dopo avere fatto il colore base ho iniziato ad lumeggiare con del cadia flesh, poi tante velature di verde...blu...viola. Da donare al legno un effetto usato vecchio.
 un metodo molto facile che con un po' di fantasia si può ottenere questi risultati:

 

spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento...alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento