lunedì 3 agosto 2015

10 modi differenti per creare basette sceniche


 Come annunciato in un mio post precedente questo e il tanto adesso tutorial su come fare le Bassette, come nella pittura anche nel mondo delle bassette non esistono due cosa simili. Ogni bassetta e invidiabile secondo la necessarie del pittore, ogni basetta si suddivide in due categorie. Ovvero la basetta sottomessa al modello, quindi che il modello e il principale figura nella scena. Oppure al contrario che la basetta e più vistoso del modello stesso. Tutte e due metodi anno vantaggi e svantaggi..
1- Scenetta con elementi erba\Folie

 La classica scenetta fantasy fatta di erba di ogni tipo...rami..folie...e tanta fantasia. Si possono trovare nei boschi dopo di una bellissima giornata a passare, o pure si posso acquistare nel internet...credo che non ce di bisogna che faccio dei nomi sulle aziende ne stano un mare. Il portante e trovare il giusto mix tra le varie tipi di vegetazione, io di solito faccio sempre cosi una pietra in mezzo e poi la vegetazione tutta in torno.
2- Scenetta con elementi in pietra

 Il sacro segreto della scenetta con le pietre e quella di trovare una bella pietra.. Mi spiego meglio tutta la basetta si mantiene su una pietra principale, di solito e cosi grande da potere mettere sopra il modello stesso. Intorno tante piccole Pietre quasi ha formale una piramide, per la pittura anche in questo caso meglio avere una foto di riferimento.
 
3-Scenetta tipo sabbia

Un ottimo prodotto che consiglio vivamente a tutti per ottenere un bellissimo effetto sabbia e il Desert sand della Vallejo, che praticamente e come una pasta man mano che si asciuga si crea una struttura come sabbia. Può esser applicata da per tutto senza problemi, dopo che si eh asciugata se si desidera con qualche Wash si può ottenere delle ombre maggiore.

4-scenetta tipo neve

 Riguardato il discorso della neve purtroppo e una questione di moda, io personalmente ne ho provato una ventina pero il migliore che mi sono trovato bene e il Kaiser Natron...tedesco!!!!

In sintesi esistono 3 tipi di vene...tipo sale come uso io volentieri, il sale e secondo me un dei migliori per rappresentare la neve. Tipo sintetico che di solito si può acquistare nel web, adesso qui da me in Germania ce una aziende di nome "Noch". E fine ce anche la possibilità di rappresentare con la neve con il vetro...pero non so bene come si fa.
 5-scenette con effetto acqua

Anche effetto Acqua e pieno di insidie tanti prodotti con tanti effetti, diventa una giungla vera e propria...Dunque esistono due grandi pensieri uno e acqua " asciutta"..L'atro e acqua a due componenti.
Io per questa basetta ho usatto i prodotti dell Vallejo..fano parte del acqua asciutta, adesso per vedere come applicarli prometto un tutorial a parte.

 6- scenetta già stampata...

Sono scenici già creati che si possono acquistare anche via online, nella maggior parte dei casi sono in Resina. Dopo di una ripulita dalle linie di fusioni si possono dipingere, stano in tutte le forme e tutti i gusti. Ecc due esempi


Ma come detto sopra sono solo due esempi...le possibilità sono infinite, versione fantasy...per tutti i gusti. Se ce qualcosa da obbiettare e sicuramente il prezzo quasi sempre molto alto, pero si sa ché il lusso si paga.
 7- effetto asfalto

Un semplice effetto che si può ottenere grazie alla carta vetrate , praticamente si incola sulla superfice del plinto poi si può mettere pezzi di rovina.

sulla carta vetrate si può comodamente dipingere e fare qualsiasi effetto che si vuole.
 8- scenetta sporca.

Un effetto molto semplice da realizzare grazie hai tanti pigmenti che si vedono nel mercato del web. Si parte da scale 75...Vallejo, Forge World...insomma che ne per tutti gusti, il segreto se si può dire e quello di sapere combinale il pigmenti tra di loro. Cosi che si ottiene un effetto più realistico.
 9- Scenetta futurista

 Come sarà il futuro?? Si po giocare con la propria immaginazione... Fare una basetta futuristica e secondo me una delle cose più difficili, perché tutto deve avere una propria logica. Tutto deve essere creato in un modo "neo-realistico"...

Nel mio caso specifico ni sono fatto molto inspirare dai Anime tipo ghost in the Schell..cosi come quello di Akira. Un mondo oscuro sporco..che anche la pubblica trova il suo spazio, ruggine..furigine..sporcizia di ogni tipo...si nel futuro c'è di tutto.
10-Basetta imponente

Creato per unico evento fino ad esso di King of the base...(quandi ricordi!) esperimentai un prodotto che allora era innovativo ovvero il Distress della renger, oggi lo produce anche la mamma GW. Ma l'ora era qualcosa di nuovo...quindi ne approfittai.
 

2 commenti: