giovedì 24 settembre 2015

10 modi per dipingere una Armatura.


 Salve Ragazzi ecco qui il mio tutorial su i metalli delle armature, scusate se mi sono cosi irritando ho avuto mille cose...si lo so non interessa nessuno. I metalli sono la parte mia preferita del modello, amo i pigmenti metallici...
1-Armatura Storico

Il classico modo per dipingere una armatura, anche in questo caso ho usato il oramai mitico Andrea metal set tutti i set della Andrea sono ottimi, per chi inizia nel hobby. le tre tonalità sono molto semplici da gestire, ma credo che queste cose ho già detto tante volte.

Il segreto se si può dire cosi sta non tanto alla questione della luce zenitale o cose del genere, ma bensì nella ricerca del metallo stesso. un esempio il gladiatore della foto e stato dipinto non come se la armature in questione sarebbe stata in oro, ma in ottone perché oro non potevano usufruire il gladiatore in questione. Il senso sta nella ricerca alla punto storica...tipo di usura..sporcizia....ruggine.
 2-Armatura Futuristico

 Anche se il nome non aiuta molto effetto che volevo descrivere e quello di una armatura tecnologia tipo quella di iron man, un effetto lucido pero senza usare i colori metanizzati. Quindi ho semplicemente iniziato a dare una base di colore...nel caso specifico dark Angel green---- quanti ricordi meravigliosi con quel colore--- poi ho iniziato a sfumare con il scorpion green con la giunta di un po di colore metallizzato era il mitrihan silver non...si scrive cosi? Fine a usare il colore puro. A questo punto ho nelle luci massime il colore metallizzato puro...da simulare il lucido.
 
 3-Armatura Lucido
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Come già spiegato per la spada anche per armatura si può ottenere il stesso effetto, dopo avere dipinto luci e ombre si aggiunge del lucido...tanto lucido. Per risaltare le luci naturale che riflettano sulla superficie del modello.

 Il segreto sta nel dare il lucido non da per tutto ma bensì solo nelle "luci massime", come si può vedere dalla foto la massima lucentezza e anche la massima luce della armatura.
 4-Armatura a olio

Può sembrare strano pero questo modello e stato dipinto ad olio, ho almeno i metalli purtroppo nella foto non si vede ma il modello era più di 200mm...quindi una bestia. Come scritto sopra ho usato i colori ad olio per essere preciso il colori ad olio metallizzato....si esistono ecco la prova!

Sono praticamente simili a i colori ad olio tradizionali sono che contengono pigmenti di alluminio. Si possono mescolare ra di loro proprio con i classici, devo ammettere che non ricordo che miscela ho usato.
 5-Armatura colorato

 Altro metodo che amo personalmente e la tecnica del ink, dare una base di colore metallico fare le luci sempre con il colore metallico...e infine fare tante...ma veramente tante velature con il ink. Nella foto si può vedere il rosso...poi il marrone...e infine il nero, la scala di colori che ho usato. Le ombre saranno molto opache che credo che sia un bel effeto.

Io personalmente lavoro moltissimo con questi ink che gli trovo fantastici, vano bene per qualsiasi tipo di lavoro ottimi per incarnato..molto validi per i metalli.
6- Armatura a testa di c...

non sempre si deve avere una ispirazione..o un motivo logico, in questo caso ho semplicemente fatto tutto come volevo io. Niente di speciale pero mi sono molto divertito...e questo è la cosa importante.
 7-Armatura rovinato

okay non e proprio una armatura pero il concetto e praticamente simile...per creare un soggetto tipo "Armatura mega rovinata" bisogna partire dai bordi. Perché solo nei bordi c'è la maggior parte dei Dani. Quindi non è una pittura che si concentra sulla luce tipo zenitale ma bensì sul effetto di invecchiamento.

un metodo semplice e quello di usare delle matite con grafite molto fine, passare molto leggero su i bordi del modello.
 8-Armatura con effetto di luce

 E in verità un incrociò tra NMM e il true metal..detto in parole breve fare il metallo non metallo con colori metanizzati, scusate per il gioco di parole. La luce massima e stata realizzata in questo caso con il agento puro, mi sono semplicemente immaginato che il elmo era una sfera. E la luce massima si trovasse nel mezzo.

Un po come in questo dipinto...la giusta posizione dei colori danno effetto di massima contrasto. Non e facile devo ammettere io personalmente faccio molta fatica certe volte a capire in che modo posizionare la luce.
 9-Armatura con effetto luce zenitale

 il concetto e semplice quello di usare il chiari e scuro sulla armatura, quindi luce forti e ombre molto marcate. Più si aumentano i constarti e più si avrà il senso del 3D.

in questo disegno si può vedere bene la straordinaria forza del chiaro scuro.
 10-Armatura Metallo non Metallo

Classico effetto di metallo non metallo io personalmente non sono un grande esperto, però mi piace moltissimo. Personalmente preferisco il effetto Fumetto che e carico di colore...come di può vedere in questa immagine.

In teoria sono tutte armature oro...però si nota bene le differenze di cromatura tra una armatura e altra. Perché si lavora molto da impatto quindi più o meno ho tetano anche io. Quindi non lavoro sul chiaroscuri ma bensì sul effetto ombre arancione .. Rosso...marrone scuro. Da un effetto più fumetto.

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