lunedì 28 dicembre 2015

......e siamo arrivati a quattro..........



E`già passato un altro anno . E del 2015 rimaneranno diversi piacevoli ricordi e aimè qualche spiacevole ricordo. Prima di tutto pero voglio augurare buone feste a tutti il lettori di bottega Moderna che in questi giorni festeggia il suo il suo quarto compleanno. Ma si sa che questi periodi si usano volentieri per tira un bilancio del anno appena trascorso. Che dire per me la situazione pittorica in generale, vedendo ciò che accade in Italia ed in Germania. E decisamente abbassata. anche nel 2015 . I diversi forum che fine e qualche anno fa erano la palestra essenziale per i nostro hobby, si sono decisamente svuotati. Chiaro che mi riferisco solo hai forum che trattano la pittura. Di certo non mi riferisco ad quelli che sono forum per giocatori.

Curioso sarebbe capire il perché ciò sia accaduto. Mi spiego meglio. Secondo me il numero dei giocatori non sarà poi cosi tanto sceso, visto anche che ogni messe escono nuovi gioco ho roba del genere. E quindi tutte queste persone sono costretti ad imbrattare i propri modelli di colori. Ma strano effetto non cercano direttamente aiuto nei forum. E il risultato e che in Italia Abbiamo due grandi Forum di pittura Fantasy che non generano nuovi hobbsti ed quindi stano li, cosi senza senso. E questo e secondo me un grande peccato. Spero che i “padroni” di questi forum cercano in un futuro di iniziare una uova compagnia di ricerca.

Io una mia idea come migliorare la situazione ce lo. Ogni capace hobbista dovrebbe cercare di avere uno ho più hobbisti sotto di lui. E insieme cercare di migliorare. Lo dicco perché proprio nel 2015 sono riuscito ad lasciare un simile rapporto che due nuovi amici. Ed devo dire anche se questo persone vivo in Italia ed io in Germani, il test e più che riuscito. Il mio e solo un piacevole consiglio. Parlo perché ciò che dico e possibile. E spero che questa mia proposta venga presa in considerazione. Io mi metto a piena disposizione per aprire una discussione costruttiva.

Ma ritorniamo a noi. Io ricorderò il 2015 sopratutto per i viaggi piacevoli che ho tatto. Come ad esempio quello di Ingolstadt.

 
Come anche quello di Monaco di Baviera. Di qualche settimana fa. 



Ma sopratutto ho potuto vedere tantissime persone che come me amano questo hobby cosi per quello che e. Senza voler forzare la mano per cercare profitti personali. Come ad esempio il Grande Maestro Andrea Raiola . Lui che con la sua generosità quest'anno mi a fatto regalo di una piccola gemma. Grazie ancora Andrea.

Ringrazio la sincera amicizia con Pierluigi Battafarano. Che proprio ad Monaco ho potuto ammirare la sua Grandissima generosità e maestria capacita pittorica . Un uomo magnifico. 


Che altro dire. Mi ripeto. La cosa più bella che quest'ano mi sia capitata. E quella di aver fatto nuove conoscenza ed fortificato quelle vecchie. Di aver viaggiato, guidato dalla passione per questo hobby. E di aver arricchito il mio baglio personale con tantissime nuove esperienze.

  A tutti i lettori di Bottega Moderna Auguro un 2016 di Felicita e Magari con qualche soddisfazione in Più. Io dal canto mio continuerò per la mia strada. Rimanendo sempre fedele ai miei principi di condivisione ed rispetto reciproco. Continuerò ad realizzare lavori che rispecchiano ad pieno il mio pensiero pittorico progressista. Realizzando lavo di questo tipo. 




2 commenti:

  1. Ciao Fabrizio,è vero da almeno 2 anni a questa parte forum e blog si sono svuotati(non tutti per fortuna).ho notato,parallelamente,la crescita di gruppi(chiusi soprattutto) sul l'odiato facebook.
    E vero che i blog si condividono in modo meno immediato,ma rimangono capisaldi di informazione...forse sono troppo nostalgico io.
    Comunque complimenti e continua così con i tuoi grandi lavori.tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Tanti Auguri Fabrizio in quanto a generosità tu non sei da meno! un Abbraccio e tanti auguri di un felicissimo 2016

    RispondiElimina