martedì 28 aprile 2015

New Brush Range

E Già cosi come sembra mamma GW ha rifatto tutti i nuovi pennelli, devo dire che gli ultimi li detestavo.. sono molto curioso di vedere come sono fatti. Anche perché sono al confronto del passato aumentati di numeri.


giovedì 23 aprile 2015

Il Ruggito del Leone NR.002


I giorni sono trascorsi senza che la Ispirazione mi sia venuta a trovare Perché questi Giorni un po pigri. Ultimamente mi ritrovo spero ad osservare i lavori dei altri. E non so il perché ma i modelli della GW sono quelli che osservo volentieri. Penso che forse nel futuro mi ritroverò spesso a dipingerne qualcuno in più.

Ma iniziamo...

Questo e un lavoro che o concluso in questi giorni. E stato uno di quei lavori dove finalmente sono riuscito ad divertimi senza pero cadere dentro a qualche crisi di passaggio. 


Poi sono anche riuscito ad fare le foto della unita dei nani che modestamente mi vale una birra. 


 
E come il mio solito mi sono arricchito di colori! Nuovi e strani colori si sono uniti alla mia collezione. 

Il primo: Flesh Paint Lifecolor


  

AK Flesh and Skin Colors

Roba vecchia una atticciata.



E in fine volevo farvi vedere questa foto. La forma in silicone e stata fatta da me. Come si può notare e diventato una forma per piattini da gioco. Mi chiedevo e vi interesserebbe un tutorial sul tema. 



mercoledì 22 aprile 2015

Eisenbrecher GW passo..passo


Ecco a voi come promesso il step by step dei nanetti di mamma GW…per primo voglio chiarire due punti  che per me molto importanti….Il segreto per ottenere un buon risultato nei modelli con tanto metallo come in questo caso sono:

Usare tanti colori metallici  differenti da loro, mi spiego meglio io ho usato per ogni partimento del modello un colore metallico differente dal altro. Perché e difficilmente un guerriero a tutti i componeti della armatura dello stesso toni/metallici, io ho usatto ben 13 colori differenti tra scale 75..Andrea Color…un po' di GW…

Per secondo il colori metallici bisogna diluire TANTO…tanto…tanto…con molta acqua, e necessario questo perché i pigmenti metallici sono più grossolani al confronto dei colori classici. Quindi lavorare con tante velature da cosi ottenere una bella emogenica superfice.

Barba

Anche se il risultato da me ottenuto con ha trovato gradimento, ho tentato di omogenizzare le barbe con il resto del modello, semplicemente mescolando in tutte le miscele una grande parte di grigio. Forse ho troppo esagerato con il grigio ed questo eh il motivo che sembrano un po' “plasticosse”









Martello

Molto semplice da realizzare  il effetto “Colpo di Luce” ho per primo fatto una bozza con il pennello asciutto da creare luce e ombre con il bianco e il nero. Poi fatto tante velature con un colore metallico, per ammorbidire gli stacci, semplice… semplice.












Armatura

Anche in questo caso ho lavorato con molte velature dopo che ho dato una base di colore metallico tipo “Argento”, le velature sono state fatte con il InK della Andrea color, per si può usare anche il glanz della GW.











Scudi

Molto divertito a farli ho provato dei nuovi colori della valleyo “opachi” colori indicarti per dare base a un modello, in verità non gli ho sfumati semplicemente perché i metalli occupavano molto dello spazio .








Basetta

Colore base un grigio mescolato a pari con un blu, poi lumeggiato con un colore simili a bianco titanio..e in fine una bella passata di pigmenti della scale 75 “terra bruciata”

lunedì 20 aprile 2015

NecrosKing

Salve Ragazzi. Ecco a voi il risultato di un ennesimo esperimento. L'idea di base e quella di provare i nuovi colori Di scale 75 games color. In questo caso ho tentato de diluire il colore molto di meno del solito per non avere troppo effetto lucido. Anche in questo caso non e facile gestire la scelta dei toni tutti troppo acesi...

Beh cosa posso dire ancora? Che nei prossimi giorni faro un dettagliato articolo su tutti i passaggi effettuarti sul il modello.







sabato 18 aprile 2015

Eisenbrecher

Ecco finalmente le foto del lavoro finito. Prometto che fra qualche giorno spiegero tutti i passaggi effettuati sui modelli. E quindi anche che colore ho adoperato.







venerdì 17 aprile 2015

Dji phantom By alex milan

Ecco a voi il secondo video del mio carissimo amico Alessandro la Rosa alle presse con il suo nuovo Drone. E molto bello vedere il sviluppi del mio amico, passo dopo passo per ottenere risultati migliori....buona visione.

P.s. Vai Sandro sei un Mito!!

martedì 14 aprile 2015

CHAOS DWARFS

Questo e il risultato di una piena ora di lavoro.  Come colori o adoperati quelli vecchi della Gw (trane i metalli). Mi riferisco ad quelli che si vendevano fine anni 80 - inizio 90. Colori strani in un certo senso. perche se si usavano non trattati il modello apparaiva giocatoloso e Plasticoso. Sopratutto si ottenevano questi risultati con i colori rossi. 



sabato 11 aprile 2015

Blood Angels Captain. un esperimento per provare nuovi colori Scale 75

Dunque un aspetto importante del hobby, ho almeno per chi come me desidera sempre migliorarsi e sicuramente gli esperimenti. In questo caso specifico i nuovi colori della Scale 75...i cosi detti Games color. Quindi mi sono deciso in questo caso di usare una “cavia” molto speciale ovvero un bel Space marines dei Blood Angels, in versione Terminator. Sono riuscito ad avello per pochi euro su e-bay...non mi posso lamentare, ecco la foto del modello.



Uno delle tante differenze tra i classici colori della GW e quelli della Scale, sono sicuramente le scelte cromatiche, toni inusuali. A mio avviso i rossi sono stupenti...I colore stesso E molto facile da gestire si adatta molto bene sia con Airbrush come come al pennello classico. I colori sono sempre quasi semi-lucidi, fino ad arrivare a colori lucidi come con il arancione. Credo io perché usano il metodo classico spaginolo che i colori trasparenti sono sempre lucidi.E chiaro che anno anche parte negative ovvero, i toni sono praticamente difficili ad usarli per il BG di Warhammer. Un esempio e il blood angels stesso....i colori usati da me non assomigliano per niente a un blood angels tradizionale. Non e un fattore da sottovalutare...credo anzi sono sicuro che oramai anche nel mondo del colore essiate i copyright...cosi come una buona parte di Fashion...

Ecco le due scatole in mio possesso per adesso...






Ho iniziato semplicemente con una base di Hastur purple( Wazdakka Red) datta con Airbrush uniforme...poi il tono intermedio dato sempre con Airbrush di Baal Crimson (Khorne Red) e in fine dato in questo caso con il pennello le luci estreme con le spigolature Beherit Red che simili al (Evil Sunz Scarlet).





Più o meno sono soddisfatto del risultato ottenuto fino ad adesso...se posso dare anche un mio parere personale ai colori della scale..

POSITIVO:
-Colori molto facili da gestire sia al pennello cosi come nel Aribrush.
- Per chi come me ama i colori Forti e acesi/intensi si trova in paradiso.
- Splendida stesura del colore senza nessun tipo di agrumi.

NEGATIVO:
- Toni Difficile da controllale colori intermedi tra una tinta e latra non esistono.
- In certi casi colore un po troppo lucido.
- Colori on pienamente adatti per il BG di warhammer.

mercoledì 8 aprile 2015

Il Ruggito del Leone NR.001



Voglio introdurre un nuovo appuntamento per i lettori del blogs. Il ruggito del leone e un appuntamento non regolare che mi serve per fare un po il punto della situazione. In questi articoli vi voglio raccontare ciò che accade sul mio tavolo da lavoro. E magari esprimere qualche mio pensiero su ciò che accade nel nostro hobby.

Iniziamo!

Dopo parecchi messi trascorsi ad Imbrattare Figurini di grande scale (54mm + ) . La voglia e ritornata e un modello GW non si nega a nessuno. Certo che la 28mm e sempre una sfida per se. La scelta e caduta su un nuovo modello GW.



Onestamente non ricordo il nome di questo modello. Comunque.... Questo e ciò che o realizzato fino e adesso.



La particolarità sta nei colori. Sto lavorando solo con i nuovi Games Colori Scale 75.
Vi lascio il link di qualche mio vecchio articolo che parla di questi colori.

Scale75...Fantasy Games color

Scale75...Fantasy Games color parte 2

Scale75...Fantasy Games color parte 3

Dimenticavo che o uno dei miei tante Commissione per una Birra. Adesso e la volta dei 5 nani.
Ma sulle foto si vedono solo 3, E comunque il lavoro e ancora in uno stato di WIP

 
Tra i tanti lavori che mi tocca fare mi sono trovato tra delle mani una serie di astronavi Eldar. Vi dirò e stata una bella esperienza. Visto che o potuto passare diverse ore di divertimento in compagnia di persone divertente. Il risultato e stato realizzato tra barzellette e Pizza. 


L'articolo che riguarda questo lavoro si trova qui: Eldar Gothic

 In fine mi trovo con questo modello tra le mani che per chi e un intenditore come me sa quando vale. Qui viene fuori un Modello Old school da paura!

 
Vi lascio con questa foto....