venerdì 31 luglio 2015

Angel GiraldeZ masterclass

Altro libro dedicato alla pittura, come al solito pieno di foto...step by step..etc. Il libro si presenta con una soft crover carta lucida, insomma la livello che ci anno abituato.
il libro si occupa solo dei modelli della corvus Belli ovvero della Infinity, usanto una palletta dei colori della Vallejo
Devi dire che il libro mi piace molto viene piegato abbastanza beli i singoli passaggi, anche se solo in lingua inglese.


Come detto tante foto:
 

mercoledì 29 luglio 2015

Tutorial Come fare gli stampi con silicone - Parte 1

Oggi vi voglio spiegare come in modo semplice potrete realizzare i vostri stampi in silicone. Io come silicone ho adoperato questa.  

TrollFactory  -  http://www.trollfactory.de/Produkte/

 
Questo Silicone e ideale per realizzare copie anche in piccole scale. Sulla foto si può vedere il componete A (il verde) che chiaramente va miscelato alla pari con il componete B (Il Bianco).
Qui bisogna stare attenti. I due componenti devono essere miscelati bene. E sopratutto bisogna stare attenti ad con creare dei disequilibrio Tra i due componenti. Il risciò e che lo stampo non si asciughi per bene. Io come misura uso dei bicchierini in plastica.



Come Elemento scenico da duplicare ho scelto la basetta del mio modello di Khorgorath. 
Nei seguenti link si possono rileggere come io ho realizzato questa basetta.

Age of Sigmar - Khorgorath / Goretide parte 1

Age of Sigmar - Khorgorath / Goretide parte 2

Age of Sigmar - Khorgorath / Goretide parte 3




 
Come prima cosa bisogna creare la cornice dove applicheremo la nostra basette.
Questa e il cartone che ho scelto per la Forma. Certo che qui si potrebbe aprire un lungo discorso. Essendo che esistono diversi modi come “Costruire” la propria forma. Io per me ho scelto di adoperare maggiormente il cartone. Visto che il silicone non attacca/ incolla sul cartone.



Per sicurezza ed per evitare che magari la basette galleggi cosi da rovinare la forma. La basette viene incolata al cartone. E posizionato in modo da avere uguale distanze tra i quarto latti. 

 
Il quattro angolo viene ricavato tagliando uno dei angoli del cartone. E chiaro che difficilmente si può trovare sempre il cartone giusto. Quindi spesso mi tocca ricostruire l'angolo mancante. 

Concludo cosi questo posto. Ma prometto che a breve arriverà la seconda parte.

Age of Sigmar - Khorgorath / Goretide parte 3

Finalmente trovo del tempo libero che posso dedicare nel aggiornare questo progetto. Come si puo notare il lavoro va molto al rilento. Comunque qui un aggiornamento.

Come ho già scritto nel ultimo post. Ho deciso di crearmi da solo una bassetta da gioco che poi in sequinto volevo duplicare.

Ma prima volevo concludere la bassetta. Ho introdotto dopo i teschi diverse strutture, cosi da dare un gioco di terreni più amorevoli. 


Semplicissime pietrine








 Il colore Technical Gw



Tamiya



Dopo di nuovo un colore technical GW. Adesso pero lo ho adoperato sulle pietre. Forse qui ho commesso un errore. Perché il colore di e dimostrato troppo asciutto e quindi non e stato elaborato in maniera corretta. Ma comunque questo e il risultato fino ad questo punto. 



martedì 28 luglio 2015

Age of Sigmar: Scatola Base

Finalmente arrivato il mitico Age of Sigmar! Devo dire che più bello di quello che avevo visto fino adesso, per i soldi che ha costato sembra quasi regalato. I modelli sono semplicemente divini!....oramai sono diventato un sciavo di Age of sigmar!
Devo dire pero che la pittura riportata nel white Dwarfs e veramente pessima al confrontò dei ottimi modelli, stampati dalla GW non so perché fano cosi. Francamente lo trovo un vero e proprio peccato.

lunedì 27 luglio 2015

Age of Sigmar: Bomboletta sprey.

Oggi finalmente mi e arrivato la nuova bomboletta sprey della GW, in verità non ce niente di nuovo. La azienda inglese lo ha sempre fatto..i colori più usati ventarli in bomboletta sprey...pero e il primo in Age of Sigmar...quindi iniziamo:
Ecco la nuova bomboletta in tutta la sua bellezza nuovo stille in linea alla nuova ideologia di Age of Sigmar, anche le scrizioni del uso sono un po diverse.



Anche se il stile sia diverso dal ultimo incarnazione, le due bombolette non si notano grande differenze. Ecco una fotto che dimostrano le due bombolette.

Per la consistenza del colore stesso non posso ancora dire nulla, ho fatto una piccola prova su un pezzo di suggaro. La prima impressione mi sembra buona ma pero potrò dire di più solo quando lo avrò testato per bene.

come sempre ringrazio per la cortesia di avere letto questo piccolo articolo. Alla prossima...