lunedì 31 agosto 2015

Ultimo giorno di ferie...


Salve Ragazzi purtroppo oggi e il mio ultimo giorno di ferie, si lo so che non interessa a nessuno. Pero dai ho fatto delle foto panoramica della mia amata città di Göppingen tutta verde...Io amo la mia città si e vero sono banale però oramai ci vivo da un quarto di secolo...quindi non da poco

domenica 30 agosto 2015

Libro Nero...


Come tutti voi ben sapete Ogni pittore cumula durante li anni tanto sapere, teoria della luce..come sfumare in modo pulito etc. quindi come conservare tutto questo? semplicemente scrivere tutto in un bel Libro. Ed ecco il mio Libro nero sono orai più di 4 anni che divettato un mio compagno fedele, per me eh simile come un diario segreto.

 E il custode del sapere di tutti questi anni passati, il bello e che non e ancora finito devo imparare ancora tanto....e prendo la occasione per ringraziare tutti quelle persone che mi anno aiutato in tutti questi anni, con dei consiglio preziosi...con dei duri Feedback che alla fine mi anno tanto aiutato.

Okay per oggi va bene cosi come sempre la cosa più importate e divertirsi e dipingere con tranquillità, la pittura e una nobile arte. Che grazie alla allocazione si migliora giorno dopo giorno, la pittura non e una corsa di 100M ma bensì una lunga maratona.

sabato 29 agosto 2015

Masquerade-Nocturna#2


Salve Ragazzi oggi voglio condividere con voi la mia ricerca su background del modello, e una parte molto importate per la riuscita del "opera" devo ammettere che e molto divertente. Io personalmente non sono il classico amante dei libro o pure vado spesso in biblioteca. Ma bensì sono il tipo da Google trovare tutte le informazione su Web.
Dunque la mia ricerca mi a portanti in due parti uno a Venezia ovvero nel Canevale di Venezia, il mitico Canevale italiano pieno di Maschere lunghi Mantelli e pieno di Classe. Francamente non conosco la storia penso che mi faro inspirare dalle Foto che trovo nel Web.

Nel secondo punto il viaggio mi ha portato nel mondo del viedogames ovvero nel mondo di assassin creed, il mondo di combattimenti a 360 gradi, unica cosa strana e che i assassini sono vestiti in Biancò??? Boh non so cosa dire sarà tendenza commerciale.

Una cosa e chiara userò una paletta di colore molto scuro penso che partirò con il mantello di colore nero, poi i stivali Sarano marrone insomma una roba del genere. va bene per oggi va bene cosi una buona giornata è la cosa più importante divertitevi a dipingere.

venerdì 28 agosto 2015

Il Dottor Stranoamore Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi a ad amare la Bomba.


Sono sicuro che tutti noi amiamo i Film o pure abbiamo dei Film preferiti, ben anche io ultimamente sono incappato nel capolavoro del sommo maestro Stanley Kubrick ovvero "Il Dottor Stranoamore".
 
Un film unico nel suo genere pieno di classe in assoluto il titolo e Formidabile: Il Dottor Stranoamore ovvero come ho imparato a non preoccuparmi a ad amare la bomba...che più di un titolo sembra il tema di una seduta da dottore. Il grande timore della guerra nucleare che impazzava in quei anni ed forse anche nei tempi nostri. Il film e stato pubblicato la prima volta nel 1964 e a una durata 93min.
 
Il Genere del Film e un incrocio ben riuscito tra commedie..satirico..grottesco.un film di guerra..insomma un capolavoro del mastro Stanley Kubrick, anche se il Film e tratto impartì dal romanzo del celebre autore Peter George che usci nel 1958 e aveva il titolo "Red Alert". In parte alla punto per fu cambiato il finale cosi come il inserimento del carattere dottore stranoamore fu una idea esclusiva di Stanley Kubrick, ed solo dopo della uscita del film fu inserito anche nel romanzo.

 Trama (info Wikipedia)
Giunto agli ultimi giorni della sua vita, un comandante di base strategica SAC (Strategic Air Command) dell'United States Air Force presso Sonora, Texas, in preda alla paranoica illusione di poter creare un mondo migliore, ha messo in moto un catastrofico attacco aereo contro l'Unione sovietica. Ordina all'843º stormo bombardieri di attaccare secondo le istruzioni del "Piano di attacco aereo R"[3], un piano di guerra concepito per far sì che comandanti SAC di livello gerarchico (relativamente) basso conducano un attacco di rappresaglia, nell'ipotesi (ovviamente non verificatasi nel caso concreto) che un "primo colpo" russo abbia "decapitato" la catena di comando statunitense. È previsto che l'attacco sia condotto da un intero stormo di bombardieri B-52, composto di velivoli nuovi, ciascuno armato con due enormi bombe atomiche ed equipaggiato con sofisticati apparati di contromisure elettroniche, che dovrebbero impedire l'abbattimento da parte della contraerea ostile.
Una volta compreso che l'attacco è in corso, il Presidente degli Stati Uniti, con i suoi consiglieri militari, cerca freneticamente di arrestarlo. Gli americani collaborano pertanto con i russi nell'opera di intercettazione, sortendo un parziale successo: due aerei vengono distrutti, ed un terzo ("Alabama Angel"[4]), benché danneggiato, mantiene una certa operatività.
Gli americani riescono altresì a riprendere il controllo della base che ha scatenato l'attacco, ma il suo folle comandante (l'unico in possesso del codice di annullamento della missione) si suicida prima di essere catturato. Ad ogni modo, un suo subalterno riesce ad intuire le lettere che compongono tale codice, interpretando sagacemente gli scarabocchi tracciati dal defunto capo su un blocco di appunti.
Il codice di richiamo viene inviato, e raggiunge in extremis tutti gli aerei, tranne uno, "Alabama Angel", che — tra le avarie causate dal fuoco della contraerea sovietica — ha pure la radio di bordo inservibile.
In un finale, quasi scellerato, tentativo di scongiurare l'olocausto nucleare, il Presidente USA arriva a proporre ai sovietici di poter "impunemente" colpire una città americana come forma di "legge del taglione", e viene perfino stabilito che la "vittima" sia Atlantic City[5].
Comunque, all'ultimo minuto "Alabama " viene neutralizzato, e la catastrofe non avviene[6].
Stanley Kubrick

Un genio un folle impaurito dal mondo dalle sua manie, il mondo e malato lui lo sa è lui non fa un mistero. Il inserimento del dottor strano amore e il culmine della sua amarra follia. Un personaggio fuori dei scemi senza una precisa indicazione, buffo ma grottesco senza una e vera etica. Il suo sogno alla fine si realizza creare una nuova razza umana, dopo inferno apocalittico lui il dottor stranoamore con la strana sitrome della mano aliena. Alla fine il mondo va a farsi fottere forse un desiderio del maestro, che visto che fine del presidente americano ucciso a Dallas desiderava distruggere il mondo.

Cosa dire ancora? vedetelo almeno una volta nella vita vi consiglio vivamente, Cosi che anche voi avete fatto una volta terapia come ho fatto io. Per non morire di paura perché la bomba atomica fa paura quindi iniziamo ad amare la bomba....

Una piccola nota il mitico gioco di Fallout si base su questo film, cosa succede dopo una guerra atomica?....Fallout da una risposta....vi auguro una buona giornata e divertitevi ciao.



giovedì 27 agosto 2015

Masquerade-nocturna

 
Devo dire la verità io personalmente sono un grande Fans della azienda spagnola della Nocturna, ho già dipinto un paio dei loro modelli che mi sono piaciuti. La loro grande abilita di creare soggetti sempre di grande eleganze pieni di dinamicissimo cosi come poche riescono a fare. In questo caso mi sono preso il l'uso di acquistare nel ultimo Duke of bavaria il Masquerade, anche lui un modello di classe...

Il modello e una bella 70mm in una posa eccezionale molto dinamico pieno di espressione anche se indossa una maschera, penso che sia un po veneziano e un po assassino il tutto e concepito in una bellissima scale stile...barocco??? non saprei dire adesso in questo momento.

Per la qualità non ce molto da dire solo che secondo me e semplicemente eccezionale i dettagli sono praticamente perfetti molto curati insomma niente da l'ammentarsi credo che anche in questo caso adotterò il scema di colori indicato sulla scotola. Pero in tutti modi mi faro prima una cultura sul Web.
Va Bene per oggi e tutto spero che voi abbiate una bellissima giornata piena di sole ciao alla prossima.

mercoledì 26 agosto 2015

Citadel Air-cosa ne penso.


Devo ammettere che quando ho sentito dei nuovi colori di mamma GW sono rimasto molto colpito, sono sicuro che questo sia inizio di una nuova era. Una era tutto puntato sui colori ad effetto...

E vero creare una linea di colori dedicato al Airbrush non e niente di nuovo aziende illustre come Vallejo ah già fatto una linea del genere, i cosi detti Vallejo Air (Penso che tutti voi li conoscete). Ed è Anche vero che la Mamma GW e molto irritato su questa parte del mercato, Pero che si dice meglio tardi che mai.

Adesso bisogna capire se la GW vorrà portare sul mercato anche un Airbrush come si deve, visto che il ultimo era una presa giro.

Un esempio migliore e quella della Andrea che ha portato sul mercato un paio di anni fa un set tra colori e Airbrush di grande professionalità, io devo ammettere che sono molto curioso su come andrà e evolvere la questione. Spero che da gli errori del passato la GW abbia imparato  intanto aspetto con asia i nuovi citadel air...
Okay per oggi va bene cosi spero che passiate una bella giornata, e buon divertimento in tutto quello che fatte.

martedì 25 agosto 2015

filstalwelle

Settimana scorsa ci ha fatto visita una televisione locale di Göppingen, ha fatto un servizio sul mondo del hobby..beh eravamo molto emozionati ho preso la occasione e ho fatto delle foto.