lunedì 30 novembre 2015

V per Vendetta by Pierluigi Battafarano

V per Vendetta e un bellissimo film tratto dal il famoso fumetto creato del geniale Alan Oswald Moore , uno dei miei preferiti quindi come fans di v per vendetta non potevo mancare alla segnalarvi un altro lavoro di Pierluigi Battafarano. Tratto proprio dal personaggio in questione, la cosa che mi ha colpito subito e la anomia tra basetta e modello...veramente ben fatto.

Anche se ce in verità molto poco movimento nella scena in realtà e super dinamica, sembra proprio che si riesca a percepire il vento che muove i fogli di giornale. O la sensazione come il personaggio combatta nella notte più buia...cosa dire ancora complimenti Pierluigi :)

domenica 22 novembre 2015

Wip Iron man#2

 Salve Ragazzi ecco un piccolo aggiornamento del busto di Iron Man, anche se ultimamente ho avuto un po da fare..pero dai ecco il risultato.

Ho iniziato a aumentare i contrasti con il pennello usato anche in questo caso i colori della scale 75 Fantasy. Devo ancora aumentare i contarsi fino ad usare il colore bianco puro per le Luci, ed il Nero per le ombre...un busto veramente molto strano tagliato in un modo molto inusuale. Pero dai...maturamente anche il verde dei occhi devo aumentare i contrasti sarà un lavoro a due OSL devo dire che in questa incarnazione mi piace molto di più il modello...Okay auguro una buna giornata divertitevi ciao.

 

mercoledì 18 novembre 2015

Pierluigi Battafarano #2

 Salve lettore oggi mi sono preso la piena libertà di farvi conoscere un altro lavoro di Pierluigi Battafarano, questi Modelli da gioco sono statti dipinti per un amico.

Io personalmente non sono un grande fans del 40K pero questi mi piacciono veramente molto, per la loro natura gotica. E come si dice in questo caso? Nel non del imperatore...più o meno.

Purtroppo non so con che colori sono statti dipinti proverò a torturalo per farmelo dire....okay anche per oggi e tutto alla prossima...

lunedì 16 novembre 2015

Orco selvaggio- Age of Sigmar

 Altro Wip che mi sta seguendo già da tanto tempo, in verità questo modello e stato acquistato da me. Poi e divento una piccola commissione per un giovane ragazzo di 8 anni ha appena iniziato con Age of Sigmar e quindi a scelto i cattivi orci boh...contento lui contento tutti. Ho esperimentato un paio di cose nuove, pero senza nessun obiettivo preciso e come dice una canzone famosa di mina * la cosa importante è finire*.....

 Okay anche in questo caso ho usato i colori scale 75 Fantasy pero non ricordo bene in che proporzioni, ho voluto semplicemente giocare il tutto con un contrasto Caldo fredo...okay e tutto anche per oggi spero che oggi sia una bella giornata per tutti...ciao alla prossima.

domenica 15 novembre 2015

WIP Iron Man

 Penso che sarà capitato anche a voi ti trovarvi in una situazione classica..ha iniziato una modello poi pero il tempo ..mille impegni etc. lo metti da parte e poi...TATATA sbuca e ti dice..''ti sei dimenticato di me?''. Beh una cosa simile mi eh successo quindi cosa fare? ignorare tutto? non eh il segnamento di Matteo aka Beltane perché come dice lui: ''Un progetto eh prima di tutto una sfida''. Quindi che sfida sarebbe se non la accettò?

La mia idea inizialmente era quella di creare un Iron Man ammaccato dopo di un combattimento, insomma pieno di cazzotti calci etc. Quindi decisi di rovinare il tutto..ed qui e il mio problema adesso non sono più sicuro se he giusto. Quindi che ho fatto sono andato su Youtube eh mi sono guardato un bel po di cartoni animati, Adesso io personalmente ho un scacco di difetti...su cui amo tutti tipi di cartoni animati tipo anime..Marvel...DC...

 E ho capito che la mia versione era troppo semplice quindi ho deciso di cambiare un po le cose iniziando a valutare la possibilità di introdurre un OSL nel fianco, come in una scena di Iron Man contro il mandarino. Quando lo visto ho deciso che cosi doveva diventare la mia versione di Iron Man, molto più simile al cartone animato. Questo effetto lo ottenuto grazie al Airbrush con oramai classico colore scale 75 fantasy che no ricordo il nome anche perché sono difficili da pronunciare.

Adesso sito con i pennelli per iniziare a fare le sfumatura cosi come si deve, a questo punto non mi rimane che augurarvi una splendida giornata ciao alla prossima.

sabato 14 novembre 2015

Dwarf King-Ace of sigmar

 Ultimamente mi capita sempre più spesso di acetare delle commissioni da dei amici, il classico una birra per un modello. Devo smettere....mi fa troppo male. Okay la finisco....dove ero rimasto?...si il nano un bellissimo modello di mamma GW ben fatto erra da molto tempo che non dipingevo più una 28mm da gioco, e devo dire che mi sono divertito da matti. Chiedo scusa per le foto sono statti fatte con il mio cellulare, quindi non il massimo per spero che vadano bene comunque. Ecco a voi il mio super nano...

 Dunque il modello e star dipinto con colori scale 75 fantasy, io personalmente mi ci trovo benissimo assomigliamo ai vecchi colori GW. Per i metalli ho usato i Scale 75 colori da vetrina..Per il mantello ho usato il colore -SFG 03 Mayhem red- che e una tinta di rosso sangue lumeggiato con il -SFG 06 Tiamat Orange- una arancione con una forte componente di giallo. In vece per le ombre ho usato il colore base più- SFG 26 Huldra Blu- un colore molto simile al Mordian Blu della GW...per tempi andati..

Invece per la gemma ho usato come colore base- SFG 30 Amarth Blu-una bellissima tinta di blu mare che sono andato a schiarire con -SFG Adriatic Blue- un colore simile à un turchese, ho usato lo stesso colore come nel mantello per le ombre cosi da creare una certa sintonia dai due elementi.

Invece per la basetta ho usato semplicemente dei pigmenti il primo SPG5 Mars della scale 75 e poi il SPG01 Sienna, la linea di pigmenti della scale 75 sono semplicemente fantastica li consiglio a tutti. Okay anche per oggi e tutto grazie di aver letto questo piccolo articolo e alla prossima ciao.

 

 

 

 

venerdì 13 novembre 2015

Andreas von Böhnke....

 Cosa posso scrivere su questa persona??? praticamente e già una leggenda vivente Andrea von Böhnke un dei pochi nobile tedeschi che anche tra i vivi. Uno dei migliori giocatori vedenti di Warhammer 40K, abile con la guardia imperiale che a portato innumerevole volte alla Vitoria. Che pero ai me ultimamente e caduto nella gode del maledetto Chaos....ha iniziato a dipingere qualche mostro e io mi sono preso la Briga di farvi vedere il suo ultimo lavoro una bestiola di papà nurgel..

Chi sa quando sangue verserà nelle linie nemiche da oggi in Poi, okay anche per oggi e tutto alla prossima ciao.